Il mistero intorno a Valle d’Itria e alla sposa infelice

Condividi

Un evento molto misterioso è quello che si è verificato a Valle d’Itria che sembra riportare molto alla storia della sposa infelice. Si tratta di un evento che sorprende e affascina allo stesso momento.

Sposa

La sposa infelice- Spetteguless.it

La Valla d’Itria è stata protagonista di un episodio singolare, un qualcosa che ha scosso profondamente gli abitanti del posto. Si tratta di una regione molto conosciuta nel mondo del turismo per via delle sue tradizioni e della sua bellezza paesaggistica. La notizia di cui si parla adesso però non riguarda i luoghi di questa terra bensì un caso in particolare, quello della sposa infelice. Ma di cosa si tratta? Scopriamolo insieme nel testo che segue.

La sposa infelice nella Valle d’Itria, ecco cosa è successo nella località turistica

Un episodio fuori dal normale è quello che è accaduto nella tranquilla Valle d’Itria, una regione conosciuta per la sua bellezza. È proprio qui che si è verificato il caso della sposa infelice, una notizia che ha destato un enorme scalpore andando così a riportare alla luce un evento che sembrava essere uscito dalle pagine di un libro.

Molti sono coloro che conoscono la Valle d’Itria, località diventata famosa per i suoi Trulli e per i suoi paesaggi mozzafiato. Un paesino della Puglia che in estate e meta di vari turisti i quali non perdono occasione di presenziare alle varie feste patronali e godere dell’ospitalità degli abitanti. È proprio qui il luogo in cui si è verificata anche una vicenda particolare raccontata anche dai principali quotidiani italiani.

Il tutto è accaduto quando una sposa, ha organizzato il suo matrimonio nei minimi particolari, dall’abito alla chiesa madre del paese. Molti gli sguardi incuriositi dei passanti che si sono presentati lì per assistere al grande evento. Tutti i dettagli erano stati organizzati con grande attenzione a partire dall’autista fino ai fiori bianchi nella navata della chiesa e il velo che, come da tradizione, la sposa ha scelto di indossare.

Nonostante tutto sembrasse perfetto, ecco che in molti si sono accorti di un dettaglio molto importante, la mancanza dello sposo. Infatti alla fine della navata non vi era nessun ragazzo ad attenderla in quanto l’altare era un vuoto proprio come due erano anche i banchi degli invitati. Il prete, nel momento in cui ha visto la sposa di entrare in chiesa, ha provato in ogni modo a dissuaderla spiegandole che non vi era nessun matrimonio in programma.

Bouquet

La storia della sposa infelice- Spetteguless.it

La sposa era riuscita a organizzare ogni cosa da sola senza uno sposo al suo fianco. E così questa vicenda nel paese ha iniziato a diffondersi a macchia d’olio al punto che si è iniziato addirittura a mormorare che alcune settimane precedenti la donna aveva cercato di dar vita alle pubblicazioni ma senza successo proprio perché non vi erano i documenti dello sposo né tantomeno un uomo in carne ed ossa.

Sembra però che esiste realmente un presunto fidanzato della sposa anche se da molto tempo il ragazzo aveva cercato di chiudere la relazione. Infatti il ragazzo, preoccupato della dipendenza della donna, sembrerebbe addirittura avere diffidato la ragazza dall’andare avanti nei suoi propositi.

E così in questi giorni non si sente altro che parlare della sposa infelice al punto che c’è chi addirittura crede che la ragazza abbia fatto tutto ciò proprio perché spinto da un amore non corrisposto e dal desiderio di realizzare il suo sogno ad ogni costo.

Una volta terminata la cerimonia inesistente, la sposa è uscita dalla chiesa lasciando un mistero intorno al suo futuro. Questa storia riporta molto alla mente il romanzo di Mario Desiati, “Il paese delle spose infelici”. Questo è la storia di Francesco il quale rientra nel gruppo di ragazzi dei quartieri popolari guidati da Zazà. Un giorno si trovano di fronte al salvataggio di una donna vestita da sposa alla quale stava per gettarsi dalla chiesa del paese.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy