Colpo di scena, Luisa Ranieri stupisce e dice basta: è finita definitivamente?

Condividi

L’attrice napoletana è considerata una delle donne più belle dello spettacolo e è molto apprezzata per il suo talento, che ha messo alla prova in ruoli sia comici che drammatici. Da tempo legata al collega Luca Zingaretti, Luisa Ranieri pare avere deciso di darci un taglio. Ma non è tutto come sembra.

Zingaretti Ranieri

Luisa Ranieri con il marito Luca Zingaretti – Spetteguless.it

È tra le attrici italiane più note e di maggiore successo, protagonista di innumerevoli pellicole e fiction televisive. Parliamo naturalmente della splendida Luisa Ranieri, interprete partenopea sulla cresta dell’onda ormai da più di vent’anni. Classe 1973, Ranieri è diventata nota grazie a una famosa reclame per un the freddo, che le ha permesso di iniziare la sua carriera artistica. Tra le tante fiction a cui ha preso parte in seguito, Maria Goretti, La omicidi, Cefalonia, e Callas e Onassis, solo per citarne alcune.

Naturalmente la sua bravura non è passata inosservata agli addetti ai lavori, e è così che fin dal 2001 ha lavorato anche per il grande schermo, recitando in pellicole quali Eros, L’amore buio, Immaturi, e Allacciate le cinture, Napoli velata e Nuovo Olimpo di Ferzan Ozpetek, tra i tanti. L’attrice è stata inoltre conduttrice di Rockpolitik nel 2005 e Amore criminale, nel biennio 2012-2013. A sostenerla, ormai da tanto tempo, il collega Luca Zingaretti, conosciuto sul set della miniserie Cefalonia, che ha fatto, come ha raccontato lui stesso, carte false pur di conquistarla. Eppure, pare che Luisa abbia deciso di cambiare rotta.

Luisa Ranieri decide di dirgli addio una volta per tutte: cosa sta succedendo?

Luisa e Luca sono considerati l’eccezione che conferma la regola nel mondo dello spettacolo: assieme dal 2005, i due si sono sposati al Castello di Donnafugata in Sicilia nel 2012, e hanno accolto con gioia le due figlie nate dalla loro unione, Emma e Bianca. Come mai, quindi, Ranieri ha deciso addirittura di chiedere il divorzio? Niente paura, si tratta semplicemente di una finzione cinematografica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luisa Ranieri (@luisaranieriofficial)

Tra i tanti lavori, infatti, che l’hanno vista protagonista, c’è anche Forever Young, pellicola del 2016 di Fausto Brizzi, in cui Luisa indossa i panni di Sonia, cinquantenne madre di un figlio che a sua insaputa ha una storia con la sua migliore amica, Angela, interpretata da Sabrina Ferilli e che vive un rapporto molto complicato con il marito, dal quale è intenzionata a divorziare. Una trama avvincente, per un film che è piaciuto a pubblico e critica ai tempi e che sarà possibile vedere questa sera su Cine34, il il canale del digitale terrestre dedicato in particolare alla commedia all’italiana, dove andrà in onda in prima serata. Un appuntamento da non perdere con la splendida artista napoletana, tra le donne più affascinanti dello showbiz italiano.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy