L’attore pugliese finisce sotto i riflettori per un addio combattuto e complicato. Una decisione, quella presa da Checco Zalone, che lascia i più stupiti e perplessi, visti anche i recenti rumor che lo riguardano.
Checco Zalone è ormai da anni uno degli attori più seguiti e amati del nostro Paese. Nato nel 1977 in provincia di Bari, si laurea in Giurisprudenza, ma al contempo continua a seguire la sua passione per la recitazione e il cabaret, cantando per numerosi matrimoni, per poi debuttare come conduttore al concorso di bellezza Ragazza Cinema OK. L’anno successivo arriva la grande occasione, quando viene inserito nel cast di Zelig Off e quindi Zelig Circus.
L’exploit arriva nel 2006, quando poco prima dell’inizio dei Mondiali in Germania, successivamente vinto dalla nostra Nazionale, pubblica Siamo una squadra fortissimi. Il brano ottiene un successo incredibile e gli regala grandissima popolarità. Il passo verso il grande schermo è quasi scontato, e avviene nel 2009, quando esce Cado dalle nubi: la pellicola riscuote un ottimo successo di pubblico e finisce per incassare un totale di 14 milioni di euro, rendendolo l’undicesimo film di maggiore incasso del 2009-2010. Alla pellicola ne seguono altre due, Che bella giornata e Quo vado? che incassano assieme alla prima un totale complessivo di 220 milioni di euro, grazie anche all’enorme successo di Tolo Tolo, uscito nel 2019, che lo vede per la prima volta anche alla regia.
Checco Zalone dice addio: l’attore si rivolge a uno studio di avvocati
Al fianco di Checco, per quasi vent’anni, la compagna Mariangela Eboli, che lo ha anche reso padre di due bambine. Come spesso accade a tante coppie, però, i due avrebbero deciso di lasciarsi, dopo un lungo periodo di crisi. A svelare tutto ci ha pensato Dagospia: “I due stavano insieme dal 2005, anno in cui il comico pugliese esordì sul palco di Zelig Off, in barba alla loro indiosincrasia per il barnum del flash, sulla coppia circolavano da tempo voci di crisi. Il sipario si è definitivamente abbassato alcuni giorni fa quando Checco, all’anagrafe Luca Pasquale Medici, si è presentato nello studio di un avvocato di Roma per attivare le pratiche di fine rapporto. Malgrado la nascita dei due bambine non hanno mai trovato la strada verso l’altare per il fatidico sì”.
Visualizza questo post su Instagram
Un rapporto, quello tra Luca e Mariangela, anche professionale, oltre che affettivo: Eboli infatti è l’amministratrice unica della Mzl srl, la società di Checco, che vanta un patrimonio di circa 5 milioni di euro. Una notizia non certo arrivata come un fulmine a ciel sereno, visto che tra gli addetti ai lavori da tempo si mormorava di una forte crisi nella coppia, con alcuni che indicavano come possibile punto di rottura definitivo una presunta relazione tra l’attore comico e Virginia Raffaele.