Sono questi dei giorni molto difficili per la principessa del Galles la quale, da diversi mesi ormai si trova a combattere contro un cancro. Ma cos’è che l’ha portata a perdere le staffe contro il marito?
Per Kate Middleton ancora non è arrivata la quiete dopo la tempesta in quanto la principessa del Galles si trova ancora a fare i conti contro quel terribile tumore che le è stato diagnosticato. In questo periodo però ad accendere l’attenzione è una lite avuta con il principe William, una discussione nata per due argomenti principali, ossia la partecipazione a Wimbledon e il futuro del piccolo George. Ma che cosa è successo? Scopriamo insieme nel testo che segue.
Kate Middleton e la lite con il principe William
In base a ciò che ha reso noto l’ex maggiordomo reale Paul Burrell, “Kate sa che il mondo vuole vederla” anche se “il Principe William è ferocemente protettivo”.
La principessa sa bene quanto interesse vi sia intorno alla sua persona ed è per questo motivo che il suo desiderio è quello di andare al torneo di tennis almeno in occasione della finale. Nonostante ciò, sembra che il marito non sia d’accordo anche perché Kate non è ancora del tutto fuori pericolo.
Continua ad andare avanti la lotta contro il cancro e i farmaci che sta assumendo sono tanto potenti al punto da lasciarla esausta e costringendola anche a dormire per molte ore. La mancanza di appetito e l’anemia sono proprio le conseguenze della chemioterapia, ossia delle problematiche che vanno a rendere ancora più gravi le sue condizioni.
In occasione di una sua intervista a Closer, Paul Burrell ha affermato che vi sono molte possibilità che Kate ricopra il ruolo di patrona all’All England Lawn Tennis Club, e che quindi prenda parte a Wimbledon proprio perché ama molto il tennis.
In ogni caso, la parola finale spetterà al principe William. Paul Infatti ha rivelato: “William controlla questa casa e William deciderà se lei sta abbastanza bene per farlo, perché è lui che protegge la famiglia, ferocemente. Non vuole sottoporre Kate a intrusioni che non può gestire. È così ferocemente protettivo”.
In base a ciò che afferma l’esperto reale, pare che l’atteggiamento dell’erede sia dovuto proprio dalla perdita della madre avvenuta quando era un adolescente. Inoltre Burrell continua affermando “Con William al suo fianco, Kate è al sicuro perché lui si prenderà cura di lei e non permetterà mai a nessuno di farle del male. Penso che lei si fidi ciecamente di William e che sia lui ad avere l’ultima parola”.
Ci sono stati poi anche altri screzi tra Kate Middleton e il principe William. Questa volta si fa riferimento all’educazione del piccolo George, il loro primogenito che presto spegnerà 11 candeline.
Il desiderio di William sarebbe quello che il figlio frequentasse l’Eton College lo stesso in cui sia lui che il fratello hanno studiato mentre Kate è contraria in quanto si fa riferimento ad un istituto esclusivo e maschile: “Kate non vuole mandare George in collegio. Quando lei è stata in collegio è stata vittima di bullismo e non vuole che il figlio viva la sua stessa situazione”, sono queste le parole che si possono leggere in un’intervista.
Da piccolo Kate ha frequentato il collegio di Downe House nel Berkshire. È stata questa un’esperienza talmente traumatica al punto che la ragazza decise di abbandonare l’istituto a metà percorso.
L’idea della principessa del Galles è quindi quella di mandarlo in un collegio co educativo, al Marlborough College: “Vuole mandare George lì. Ritiene anche che mandarlo in un centro così soffocante e altoborghese vada contro tutti i suoi sforzi di modernizzare la monarchia”.
Nonostante abbiano passato intere ore a discutere, sembra che alla fine la principessa del Galles abbia ceduto e che quindi il prossimo anno George andrà a studiare nello stesso college in cui è stato formato anche il padre.