Il Teatro del silenzio 2024 a Lajatico, sarà un evento straordinario celebrato in onore dei 30 anni di carriera di Andrea Bocelli: presenti anche ospiti internazionali.
Con una lista impressionante di ospiti internazionali, il Teatro del Silenzio 2024 avrà luogo al Lajatico e sarà un evento straordinario celebrato in onore dei trent’anni di carriera di Andrea Bocelli.
Fra gli ospiti internazionali spicca un attore americano in particolare, ovvero Johnny Depp. Ultimo si aggiunge alla lista di stelle internazionali che include: Ed Sheeran, Jennik Sinner, Russell Crowe, Zucchero, Tiziano Ferro, Elisa, Brian May e tanti altri.
L’evento avrà luogo il 15,17 e 19 luglio e non solo commemora il talento del tenore di fama mondiale, ovvero Andrea Bocelli, ma si configura come un’opportunità di rilievo per Lajatico, il suo luogo di nascita.
Il Teatro del silenzio 2024, star internazionali in onore di Andrea Bocelli
Il sindaco Fabio Tedeschi ha sottolineato l’importanza dell’evento per tutta la comunità locale ed ha evidenziato l’impegno di 300 addetti che lavorano da 20 giorni per preparare l’area e per migliorare la viabilità, garantendo in questo modo standard elevati di sicurezza.
“L’evento muove nel territorio tantissima attività negli allestimenti, nei miglioramenti della viabilità, nel creare le condizioni di sicurezza per un appuntamento che vuol esprimere il meglio l’essenza di questo teatro, inserito nella cornice delle colline di Lajatico – spiega il sindaco Fabio Tedeschi – già 300 addetti ai lavori sono impegnati da 20 giorni e le attività del nostro paese sono in grado e hanno l’opportunità di offrire i propri servizi”.
Questa edizione del Teatro del Silenzio 2024 ha introdotto un aspetto innovativo ovvero l’impegno per un ambiente senza plastica, con l’eliminazione delle bottigliette di plastica e l’introduzione di punti di distribuzione di acqua e di borracce personalizzate per tutti gli operatori.
“La produzione ha eliminato le bottiglie di plastica predisponendo punti di distribuzione acqua nelle varie aree di allestimento e dotando tutti gli operatori di borracce personalizzate – aggiunge il sindaco – vogliamo che questa tre giorni sia un evento per l’intera comunità, tanto che sono stati venduti, grazie alla famiglia Bocelli e a City Sound, circa 300 biglietti a 50 euro e le scuole di Lajatico sono state invitate a partecipare. A questo si aggiungono le decine e decine di persone di Lajatico che collaborano e lavorano per la produzione, quindi con una ricaduta economica sul territorio. Non solo: le strutture ricettive sono al completo, tutto questo porta ricchezza ancor prima delle date del concerto”.