Temptation Island, quanto vengono pagati fidanzati, tentatori e conduttore: cachet da urlo

Condividi

Continua il successo strepitoso di Temptation Island, il docu-reality prodotto da Maria De Filippi. Considerata la trasmissione estiva per eccellenza, vede al centro dell’attenzione delle coppie di fidanzati che mettono alla prova i loro sentimenti, ma non certo gratis. Il noto sito ha svelato i cachet di fidanzati, single e conduttore.

bisciglia f

Il conduttore di Temptation Island Filippo Bisciglia – Spetteguless.it

Temptation Island e estate: un connubio decisamente impossibile da spezzare. La stagione estiva non può dirsi iniziata se “il viaggio nei sentimenti” non è cominciato a sua volta. Anche quest’anno il docu-reality ha fatto segnare numeri ottimi in in termini di share, toccando picchi intorno ai 3 milioni. Un vero record, per l’ammiraglia Mediaset, che tali numeri di solito li vede solo grazie alle telenovelas turche o all’onnipresente Uomini e Donne al pomeriggio.

È indubbio che lo staff di Maria De Filippi, che del programma ne è produttrice, sappia il fatto suo e soprattutto sia capace di fare casting convincenti, al contrario di quanto succede invece per L’isola dei famosi. A tenere le redini della trasmissione, il solito Filippo Bisciglia, ormai volto a tutti gli effetti di Temptation Island molto amato dal pubblico social, impegnato a tenere a bada fidanzati e fidanzate troppo irruenti al falò di confronto. Sono proprio loro, infatti, i protagonisti assoluti della narrazione, che si mettono in gioco con i compagni, decidendo se è il caso di continuare con le loro storie d’amore o invece metterci la parola fine. Naturalmente, ciò non avviene certo gratis: il famoso sito web, di recente ha svelato i cachet di tentatori, fidanzati e ovviamente conduttore.

Temptation Island, ecco quanto guadagnano fidanzati e tentatori (oltre a Filippo Bisciglia)

Stando a quanto riportato da Dagospia, i single chiamati a tentare, appunto, i fidanzati ricevono un cachet tra i 500 e i 1000 euro settimanali, una cifra tutto sommato abbastanza bassa, anche se ciò che interessa maggiormente ai tentatori è la visibilità che un programma del genere può regalare: basti pensare a quanto successo a Greta Rossetti lo scorso anno. Le coppie protagoniste ricevono un compenso forfettario tra i 1.800 euro e 2.600 euro a testa, ovviamente avendo vitto e alloggio pagato dalla produzione. Anche in questo caso una cifra abbastanza modesta. A fare la differenza è invece il cachet di Filippo Bisciglia. Per lui il sito riporta un compenso tra i 45.000 e 50.000 euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Temptation Island (@temptationislandita)

Un cachet, in questo caso decisamente allettante, considerato che lo vede impegnato per solo un paio di settimane, quelle necessarie a registrare le puntate. Va inoltre specificato che spesso il vero successo arriva una volta conclusosi il programma: molti tentatori e tentatrici, nonché a volte anche le stesse coppie, finita l’esperienza sfruttano la popolarità ottenuta per diventare influencer sui social, in quel caso sì, guadagnando somme molto interessanti. Anche in questo senso, una coppia dell’anno scorso ha fatto scuola: parliamo naturalmente di Perla Vatiero e Mirko Brunetti, i quali una volta finito Temptation Island, sono stati immediatamente arruolati dal Grande Fratello, e oggi hanno un seguito notevole sui social.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy