Fuga dalla Rai, dopo Insinna, Amadeus e Berlinguer, la prossima è LEI?

Condividi

Voci sempre più insistenti vorrebbero la famosa conduttrice sempre più vicina all’addio alla Rai. Il suo nome andrebbe ad aggiungersi a quello di Amadeus, Flavio Insinna e Bianca Berlinguer, già dal prossimo autunno volti della concorrenza.

Rai amadeus

Amadeus – Spetteguless.it

A quanto pare la fuga dei personaggi famosi da viale Mazzini è tutt’altro che conclusa. Nei mesi scorsi, come noto, Amadeus ha ufficializzato il suo arrivo a Nove, rete in chiaro di Warner Bros Discovery, per la quale si occuperà dall’autunno prossimo di Identity, ovvero I soliti ignoti, il reboot de La Corrida e un altro programma di cui non si sa ancora molto. La decisione di lasciare di Amadeus, si mormora, sarebbe arrivata poco dopo la fine del Festival di Sanremo, a causa di alcune pressioni ricevute dal conduttore poco prima dell’inizio della kermesse.

Ma Amadeus, come noto, non è stato l’unico a salutare “mamma Rai”: prima di lui, infatti, già Bianca Berlinguer aveva deciso di fare i bagagli e salutare viale Mazzini una volta per tutte, accettando la proposta di Mediaset che da tempo la corteggiava. Ultimo in ordine di tempo, Flavio Insinna, che da settembre sarà uno dei volti del preserale di La7  come ha annunciato proprio l’editore della rete, Urbano Cairo, su di giri nell’essersi garantito l’entrata in squadra di uno dei volti più amati dal pubblico a casa. Ora, però, l’elenco potrebbe allungarsi: si sussurra che a dire addio alla televisione pubblica potrebbe essere anche la famosa conduttrice e giornalista.

Addio alla Rai, pronta a andarsene anche la conduttrice e giornalista?

Anche questa stagione di Belve è stata un vero successo: il programma dedicato alle interviste di Francesca Fagnani ha ottenuto ottimi numeri in termini di share per Rai 2, e i suoi saluti finali hanno lasciato sospettare che la conduttrice potesse avere accarezzato l’idea di cambiare emittente. L’ipotesi non è così campata per aria, dato che l’avventura di Belve è iniziata alcuni anni fa proprio a Nove.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Fagnani (@frafagni)

Ora la rete in chiaro di Warner Bros Discovery starebbe facendo carte false pur di riprendersi in squadra la giornalista. Per l’autunno 2024 pare ormai assodato che il programma dedicato alle interviste andrà ancora una volta in onda su Rai 2, ma per il 2025 tutto è ancora possibile e in gioco. Il network americano sarebbe, secondo i rumor, in trattative con lo staff della conduttrice romana, che potrebbe quindi aggiungersi al già nutrito elenco dei personaggi famosi che hanno deciso di salutare la televisione pubblica. Sarà così? Quel che è certo è come sia in atto una sorta di fuggi fuggi generale da “mamma Rai”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy