Lorella Cuccarini, a “Dimmi di te” intervista Gaia De Martino di Amici: “dopo quattro anni è stata una botta”

Condividi

A “Dimmi di te”, Lorella Cuccarini intervista un’altra giovane stella di Amici, Gaia De Martino: dai cambiamenti nella scuola all’infortunio. 

Gaia De Martino.

Gaia De Martino (spetteguless.it)

Gaia De Martino è sicuramente una delle protagoniste più amate dell’ultima edizione di Amici: il suo percorso all’interno della scuola ha portato ad affrontare tematiche come l’accettazione di sé, il superamento delle proprie paure ed insicurezze, e perché no, anche l’amore. Per questo, ma non solo, è stata lei l’intervistata dell’ultima puntata di “Dimmi di te”, il format creato da Lorella Cuccarini.

Lorella Cuccarini: dall’antipatia del pubblico a “Dimmi di te”

Anche se è estate, Amici non va mai del tutto in vacanza: Lorella Cuccarini, fresca di nuovo taglio di capelli, sta continuando a condividere con i fan le emozioni dell’edizione appena trascorsa intervistando i protagonisti dell’ultima avventura guidata da Maria De Filippi.

Dalla vincitrice, Sarah, a chi ad Amici è stato solo di passaggio, come Ayle, la prof di canto ci sta servendo su un piatto d’argento tutti i retroscena del percorso di questi giovani talenti.

Lorella, d’altronde, nel ruolo di “mamma chioccia” ci si cala perfettamente: da quando è passata al banco di canto, la showgirl ha tirato fuori una dolcezza unica, che le permette di guidare sapientemente i suoi allievi nel duro percorso amiciano, proteggendoli anche dagli “attacchi” che arrivano dall’esterno, vedi i continui scontri con Anna Pettinelli.

Lorella Cuccarini ad Amici con Mida, Sarah ed Emanuel Lo.

Lorella Cuccarini ad Amici (spetteguless.it)

Un cambio di direzione, da parte di Cuccarini, che ha giovato particolarmente al suo livello di gradimento da parte del pubblico: al suo esordio, qualche anno fa, come prof di ballo, Lorella non era particolarmente simpatica a molti. Per fortuna, le cose sono cambiate, ed anche stavolta la partner di ballo di Emanuel Lo ci ha regalato un’intervista davvero interessante.

L’intervista a Gaia De Martino: dalle insicurezze all’infortunio al ginocchio

Il percorso di Gaia De Martino all’interno della scuola di Amici è stato uno dei più emozionanti e veri, ma allo stesso tempo complicati: tutto andava per il meglio, quando l’infortunio al ginocchio è arrivato come un fulmine a ciel sereno. Un evento che, almeno inizialmente, la stessa ballerina aveva sottovalutato, pensando fosse una cosa da niente: quella che sembrava una questione da risolvere nel giro di poco, tuttavia, si è rivelata essere una grave contusione che l’avrebbe costretta al riposo per diverse settimane.

A quel punto, l’opzione inedita concessa dalla produzione: una ballerina che gareggiasse al posto suo. A “Dimmi di te”, Gaia ha spiegato cosa l’ha portata ad accettare l’offerta: “non sono una persona che reagisce molto spesso di pancia”, ha detto, “ma ero molto sofferente, dopo quattro anni è stata una botta, ho detto ‘okay, vediamo che succede’”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorella Cuccarini (@lcuccarini)

Quattro anni, infatti, sono quelli che De Martino ha impiegato per riuscire ad entrare nella scuola più famosa della TV: a questo sogno, Gaia, era troppo legata per rinunciarci, anche dopo così tanto tempo. E ne è valsa la pena: questo, come lei stessa ha confermato, “era il suo anno”, e se fosse entrata prima probabilmente non sarebbe riuscita ad arrivare fino in fondo.

Triste a dirsi, Aurora, la ballerina che ha gareggiato per lei, è uscita alla quinta puntata del serale, decretando l’eliminazione di Gaia. Da questo percorso, comunque, la ballerina dice di aver tratto davvero tanti insegnamenti, come racconta a Lorella: “volevo trasformare la mia persona, sono stata sempre molto timida e insicura, e lo sono ancora, però con una consapevolezza diversa. Volevo trovare quell’esperienza che mi forzasse in maniera positiva a liberarmi ed uscire dal guscio”. A giudicare dalla sicurezza che trasmette, possiamo dire che ce l’ha fatta: Gaia, continua così!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy