Volto ormai da anni di Bake Off Italia su Real Time, Benedetta Parodi è nota anche per la felice storia d’amore che la lega al marito Fabio Caressa. Eppure, così dolce non si era mai vista, almeno sui social: ecco con chi è stata fotografata.
Fabio Caressa e Benedetta Parodi sono tra i piccioncini più noti dello spettacolo: i giornalisti sembrano amarsi ancora come il primo giorno, e le foto sui social lo dimostrano. Ciò nonostante, di recente la padrona di casa di Bake Off Italia si è fatta immortalare online più dolce che mai, con un sorriso raggiante che le illuminava il viso.
Classe 1972, nata ad Alessandria, dopo essersi laureata in Lettere moderne alla Statale di Milano, è diventata giornalista professionista nel 1999. La gavetta è partita tra gli anni Novanta e i Duemila, grazie alla conduzione di Studio Aperto, del quale è diventata mezzobusto dell’edizione delle 12:25.
Nel 2008 però, ha deciso di lasciare il giornalismo per dedicarsi a una sua altra grande passione, quella per la cucina, diventando conduttrice del programma di grande successo Cotto e Mangiato. Il 2011 ha segnato per lei l’abbandono a Mediaset in favore di La7, dove ha condotto I menù di Benedetta, ma nell’emittente di Urbano Cairo rimane per pochi anni, passando poi nel 2013 a Real Time, dove diventa conduttrice di Bake Off Italia – Dolci in forno, programma del quale è tuttora padrona di casa.
Benedetta Parodi in dolce compagnia, ma Fabio Caressa non c’entra (o quasi)
A starle vicino fin dagli esordi, sostenendola in tutti i suoi progetti, il giornalista sportivo Fabio Caressa, conosciuto da Benedetta quando entrambi erano poco più che ventenni e lavoravano per Telepiù, in seguito diventata Sky. Dopo poco tempo di frequentazione i due decisero di iniziare la convivenza e nel 1999 sono poi finiti all’altare, coronando e confermando il loro amore con la nascita dei tre figli Eleonora, Matilde e Diego. Un’unione che tanti personaggi dello spettacolo invidiano, vista la sua durata e la felicità che traspare da ogni foto che li vede assieme.
Visualizza questo post su Instagram
A svelare uno dei segreti del loro amore così duraturo è stato Caressa, durante un’intervista di coppia data al Corsera: “È il patto del pigiama. Mai stare in pigiama o in tuta. Ora, lei la tuta la mette. Allora la metto anche io, poi mi guardo, mi faccio schifo, la tolgo e l’abbandono per terra” ha spiegato al collega del quotidiano di via Solferino. Eppure, di recente, Benedetta è apparsa più raggiante che mai in dolce compagnia.
Ma non c’è nessun tradimento in vista: tanta felicità da parte di Parodi è dovuta alla vicinanza della adorata figlia Eleonora, recentemente protagonista di Pechino Express proprio in coppia con il papà Fabio. Le due si vogliono un gran bene, e è palese dalla foto pubblicata su Instagram che le vede vicine, viso a viso, mentre guardano con felicità l’obiettivo del fotografo. Una rarità, la famiglia felice Parodi-Caressa, in un ambito che mai come quest’anno è stato funestato da addiì e rotture clamorose.