Tragedia sfiorata a Buckingham Palace, momenti di panico per una caduta improvvisa: una donna è collassata a terra, ecco perché…
Buckingham Palace sembra non trovare pace in questo periodo turbolento. I recenti eventi hanno alimentato svariate discussioni riguardo il futuro della monarchia inglese, con tanti che definiscono il regno attuale come particolarmente sfortunato.
Le difficoltà che sta affrontando la corona, un tempo impensabili durante l’era della regia Elisabetta, sembrano accumularsi in maniera rapida e in successione.
Re Carlo III nell’ultimo periodo è impegnato in un duro lavoro per gestire le svariate crisi, fra cui anche quelle riguardo le sue stesse condizioni fisiche e di salute e quella della principessa del Galles.
Un nuovo episodio, come se non bastasse, ha sconvolto Buckingham Palace… dove una donna è collassata a terra vicino ad una Guardia Reale.
La scena ha generato preoccupazione e sconforto fra gli spettatori online, in quanto la caduta è stata catturata in un video che è diventato rapidamente virale, e fra i presenti.
Quest’ultimo incidente aggiunge un ulteriore strato di preoccupazione per la sicurezza e per l’immagine pubblica della monarchia.
Ma qual è il motivo per cui la donna è collassata vicino ad una Guardia Reale?
Tragedia sfiorata a Buckingham Palace
Il video online mostra una donna che si avvicina troppo ad uno dei cavalli delle guardie reali. L’animale molto probabilmente spaventato reagisce colpendola facendo sì che la donna perda l’equilibrio e cada a terra pesantemente, con il viso rivolto verso il suolo.
Per fortuna la donna non ha riportato ferite gravi e alcuni turisti presenti sono corsi in suo aiuto e le hanno prestato immediatamente soccorso.
Le guardie reali, addestrate per restare impassibili e per garantire la sicurezza del Palazzo, non possono interagire con i passanti.
Nonostante la gravità della situazione, il soldato a cavallo ha rispettato infatti il protocollo ed è rimasto fermo al suo posto.
Questo comportamento, pur essendo comprensibile data la rigida disciplina imposta alle guardie reali, ha suscitato critiche da parte dei testimoni.
L’aria intorno a Buckingham Palace è sempre particolarmente affollata di turisti in quanto sono attirati dalla maestosità ma anche dalla storia di quel luogo.
Le guardie, sia a cavallo che in piedi, sono lì per proteggere il Palazzo Reale ma anche per gestire la folla di curiosi che molto spesso tende ad avvicinarsi troppo.
Ci sono cartelli di avviso molto visibili che indicano i potenziali pericoli nell’avvicinarsi troppo ai cavalli, noti per poter mordere in caso di minaccia oppure scalciare.