Kate Middleton aggiorna i sudditi: “spero di farcela per l’estate, ma non è ancora finita”

Condividi

Per la prima volta dopo il video in cui annunciava di avere il cancro, Kate Middleton si apre sulle sue attuali condizioni: quando potremo rivederla.

Kate Middleton.

Kate Middleton (spetteguless.it)

Sembrava quasi un miraggio, il sorriso di Kate Middleton al Trooping The Colour qualche giorno fa. E invece, la Principessa del Galles ce l’ha fatta, dopo mesi di silenzio e ricercata tranquillità. Una tranquillità necessaria per continuare a riprendersi da una situazione che, ci tiene a ribadirlo, non è ancora finita, e che la vede seguire diligentemente le cure per scacciare il mostro che l’ha colpita solo pochi mesi fa. C’è comunque speranza nelle sue parole: “spero di farcela per l’estate”, dice.

Il ritorno di Kate al Trooping The Colour: non è ancora finita

Rivederla al Trooping The Colour circa due settimane fa è stato rassicurante per i sudditi e fan in tutto il mondo: Kate Middleton sembra, almeno in parte, aver ritrovato il sorriso che negli scorsi mesi era sbiadito, complice una convalescenza complicata e l’avere a che fare con domande sulle sue condizioni di salute praticamente quotidiane.

La malattia, nella vita della Principessa del Galles, ha avuto un impatto notevole soprattutto a motivo degli “errori” commessi da Kensington Palace nel gestirla mediaticamente: come dimenticare il mistero durato mesi sull’intervento all’addome, poi la foto modificata con intelligenza artificiale ed il video confessione tanto contestato. Adesso, sembra che Kate stia pian piano tornando alla normalità, anche se non è ancora detta l’ultima.

Kate Middleton al Trooping the Colour 2024.

Kate Middleton al Trooping The Colour (spetteguless.it)

A rivolgerle un pensiero, del resto, non sono solo i sudditi, ma anche qualcuno di non più così vicino: secondo i royal watchers, il principe Harry sentirebbe la mancanza della tanto amata cognata, e rivederla alla parata di qualche giorno fa non avrebbe fatto altro che riaccendere in lui la voglia di recuperare la loro amicizia. Ci riuscirà?

“Sto imparando ad avere pazienza”: il messaggio di Kate Middleton, che potremmo rivedere a Wimbledon

Anche se non è ancora chiaro quale sia il tipo di tumore che ha colpito la Principessa del Galles, la durata della sua convalescenza e, ancora oggi, della “chemioterapia preventiva” alla quale continua a sottoporsi dimostrano che non si tratta di una situazione da prendere alla leggera.

Finalmente, comunque, dopo mesi di silenzio è stata la stessa Kate, qualche giorno prima della Parata per il compleanno del Re, ad aggiornare i follower sulle sue condizioni: “sto facendo buoni progressi”, scrive, “ma come chiunque faccia la chemioterapia sa, ci sono giorni buoni e giorni peggiori”.

 

La terapia, come conferma poco dopo, prosegue, e sarà così ancora per qualche mese: nel frattempo, spiega Kate, sfrutta i giorni in cui si sente meglio per gli impegni scolastici dei figli, le attività che le donano energia e positività e un po’ di “smart working”. “Spero di partecipare a qualche evento pubblico nel corso dell’estate”, si augura alla fine, specificando però che sa di non essere ancora fuori pericolo. Quali potrebbero essere quindi le prossime occasioni di rivedere la Principessa?

I rumors additano a gran voce la cerimonia di premiazione del torneo di Wimbledon, di cui Kate è patron e storicamente incaricata di consegnare i trofei. La sua partecipazione, comunque, potrà essere confermata solo da due giorni prima alla mattina stessa della finale, previo consulto con il suo staff medico.

E se Middleton dovesse ricevere il via libera per presenziare, gli organizzatori dell’evento hanno già in mente un piano pensato specificamente per la sua situazione: un Royal Box poco affollato e il “bagno di folla” ridotto solo per consegnare i trofei.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy