Joe Bastianich, il consiglio che aveva dato ad Edoardo Franco all’Isola: “puoi vincere”, ma il web non è d’accordo

Condividi

Joe Bastianich ed Edoardo Franco sono diventati amici all’Isola dei Famosi: lo chef aveva dato un consiglio al concorrente, ma il web si è rivoltato.

Joe Bastianich all'Isola dei Famosi.

Joe Bastianich (spetteguless.it)

Anche se l’Isola dei Famosi è terminata da qualche tempo, c’è qualcuno che la vittoria di Aras Senol ha lasciato con l’amaro in bocca: tra questi ci sono sicuramente Joe Bastianich e Edoardo Franco. Accomunati da un passato a Masterchef, i due hanno stretto una grande amicizia affrontando le sfide della vita in Honduras: Joe, una volta fuori dal gioco, aveva dato un consiglio all’amico, ma il web non l’ha particolarmente apprezzato.

Joe Bastianich: la delusione dell’abbandono all’Isola dei Famosi

Non possiamo nasconderlo: il favorito per la vittoria dell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi era Joe Bastianich, primo concorrente ad essere stato annunciato e idolo assoluto del pubblico. Nonché un veterano dei reality: da Masterchef a Pechino Express, che ha vinto, Joe riesce perfettamente ad adattarsi ad ogni dinamica di gioco.

Peccato che, alla fine, le cose siano andate diversamente: mentre è ancora in Honduras, e dopo aver subito anche le avances di Sonia Bruganelli, Bastianich inizia ad accusare sintomi gastroenterici che, in definitiva, lo costringono ad abbandonare il gioco. Una decisione davvero sofferta: l’ex giudice di Masterchef, abituato a portare a termine qualsiasi cosa, ha spiegato di aver vissuto l’accaduto come una sconfitta personale.

Joe Bastianich.

Joe Bastianich (spetteguless.it)

L’unica consolazione, per Bastianich, è stata la consapevolezza di lasciare in gara un suo grande amico, che a suo dire aveva tutte le carte in regola per vincere: Edoardo Franco.

“È il momento di cambiare strategia”: il consiglio di Bastianich ad Edoardo, ma il web ha da ridire

Prima di Masterchef 12, Edoardo Franco era un semplice rider con il sogno di fare cucina: con la vittoria del celebre programma, il desiderio è stato realizzato, e l’aspirante chef ha pubblicato anche un libro di ricette.

Sull’Isola, poi, ha trovato un valido alleato in Joe Bastianich, ma tanto non è servito per arrivare alla vittoria: a vincere, con buona pace di Franco, è stato il turco Aras Senol, adesso in lizza per diventare concorrente per una notte a Ballando con le Stelle.

Eppure, pare che l’ex giudice di Masterchef avesse offerto un valido consiglio al suo amico ancora in gioco: “è passato il momento del gruppo, devi pensare ad un aspetto strategico molto aggressivo”, gli ha detto in diretta dallo studio dell’Isola.

 

@isoladeifamosi “Il momento del gruppo è passato, devi pensare a salvarti” Il prezioso consiglio di Joe ad Edoardo Franco✨ #Isola #BanijayItalia #davedere @Mediaset Infinity @Edoardo_MasterChefIt12 ♬ suono originale – L’Isola dei Famosi

Peccato che, qualche tempo dopo, il web sia insorto contro il concorrente, il cui comportamento in molti hanno considerato arrogante: “Edoardo dopo Masterchef sei diventato troppo arrogante e strafottente. Ho visto pochi minuti fa il video dove hai risposto in maniera arrogante ad Arthur.. Ti eri presentato in quest’ isola come un ragazzo insicuro senza certezze, ma poi celi tutta questa arroganza? Che delusione” ha scritto un utente sotto un post del reality.

Che Franco abbia seguito troppo alla lettera il consiglio di Bastianich? Comunque siano andate le cose, il vincitore è ormai stato decretato, ed entrambi sono pronti per dedicarsi a nuove avventure.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy