Albano e Orietta Berti, un legame di cui pochi sono a conoscenza

Condividi

Due dei più grandi volti della musica italiana sul sicuro loro, Albano e Orietta Berti. Due volti che non sono uniti soltanto della passione per la musica ma anche da un altro filo non così visibile.

Albano Carrisi

Albano Carrisi- Spetteguless.it

Una delle musiche più seguite in Italia è di sicuro quella leggera, un tipo che viene apprezzata in tutto il mondo e che vede come protagonista proprio Albano Antonio Carrisi in arte conosciuta molto più semplicemente con il nome di Albano insieme ad Orietta Galimberti nota semplicemente come Orietta Berti. Anche se si tratta di due volti che ne hanno fatto di strada nel mondo dello la musica e che quindi hanno le spalle anni e anni di lunga carriera, sia l’uno che l’altro non smettono di sorprendere i fan con numerosi progetti di cui si stanno occupando.

Nel corso di un’intervista Albano ha dichiarato di essere più carico che mai nelle esibirsi in occasione del prossimo concerto che si terrà in Campania in autunno al punto che è stato già in grado di ottenere un gran numero di adesioni da parte del pubblico. Infatti, ogni qualvolta si parla di due mostri sacri come Albano e Orietta Berti non si può pretendere un risultato differente. Ma cosa è he li unisce?

Albano, Orietta Berti e quel legame che gli unisce

Non tutti sono a conoscenza del fatto che entrambi hanno qualcosa in comune, ossia un legame profondo con padre Pio. In occasione di un’intervista Albano ha confessato che quando si era recato a Pietrelcina ed era entrato in una chiesetta “Ho sentito subito la bellissima sensazione di pace e serenità che avverto quando mi avvicino ai luoghi della sua vita”.

Ha poi anche raccontato che “Mi è venuto naturale fare un piccolo vocalizzo e, per la prima volta dopo mesi, ho sentito la voce uscire dalla gola di nuovo limpida e potente come nei giorni migliori“. Quindi secondo Albano altro non era che un miracolo di padre Pio alle sue corde vocali, un qualcosa che aveva lasciato tutti a bocca aperta.

Orietta Berti

Orietta Berti- Spetteguless.it

Molto interessante anche la storia di Orietta Berti la quale ha confessato “Ho sentito la mano di Padre Pio in un momento in cui avrei potuto sentirmi perduta, quando nel 2012 un terremoto ha scosso la mia amata Emilia“.

Infatti, questo è ciò che è accaduto a seguito di un periodo molto difficile e che è riuscito a superare grazie al fatto che ha sentito di essere protetta dal Santo poiché poco tempo prima si era fermata a guardare l’immaginetta che aveva in casa. Era il 1967 l’anno in cui il Santo entrò per la prima volta nella sua vita e da allora si è trasformata in un riferimento molto importante “Ogni volta che mi hanno invitata a Una voce per Padre Pio sono sempre stata felice e onorata di cantare e portare la mia testimonianza di fede

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy