C’è una regola ben nota da tutti gli appassionati di cucina, secondo la quale non si possono mettere assieme nello stesso piatto mezzo e pasta, in quanto entrambi carboidrati. Eppure a smentire questa usanza ci ha pensato una delle ultime protagoniste di MasterChef, tra le più apprezzate dal pubblico a casa. La sua ricetta è una bomba!
Anche l’ultima edizione di MasterChef si è rivelata un grande successo per Sky: a vincere è stata la cameriera livornese Eleonora Rizzo, di soli 27 anni. Carattere estroverso e simpatia innata, la ragazza si è aggiudicata non solo il montepremi finale, ma anche la possibilità di frequentare un corso all’ALMA, ovvero la scuola di Alta Cucina e pubblicare un suo libro di ricette.
Tuttavia, come ben sanno gli appassionati del cooking show, spesso e volentieri non sono solo i vincitori a sfondare nel mondo della ristorazione: altri protagonisti di passate edizioni, infatti, benché non siano nemmeno arrivati al podio, sono riusciti a trovare il loro posto tra i fornelli e in alcuni casi hanno anche dato il là a progetti imprenditoriali di grande successo. Tra le concorrenti di quest’anno c’è anche una bella e talentuosa ragazza che ha voluto sfatare un antica usanza, ovvero quella di non mischiare mai riso e pasta. Non solo lei lo ha fatto, ma il piatto che ne è venuto fuori è a dir poco strepitoso.
Masterchef, la concorrente dell’ultima edizione prova l’impossibile: ricetta a base di riso e pasta
Parliamo di Kassandra Galindo Rodriguez, 25enne originaria di Madrid trasferitasi in Italia con i genitori a soli 6 anni e oggi residente in provincia di Trento assieme al compagno. Nota ai telespettatori di MasterChef per essere anche molto determinata e a tratti anche arrogante, nel corso della sua partecipazione non ha esitato a mettere in pratica parecchie strategie, e questo non le ha regalato molta simpatia da parte di compagni e pubblico. Eppure, è indubbio quanto talento abbia: basti vedere cosa si è inventata per unire pasta fresca fatta in casa e riso.
Visualizza questo post su Instagram
Kassandra ha pensato bene di preparare dapprima un risotto alla milanese, lasciandolo poi riposare, quindi preparare della pasta fresca da riempire proprio con il risotto frullato. A accompagnare il tutto una fonduta di pecorino e un fondo bruno buttato delicatamente sopra. L’aspetto ha lasciato senza fiato chi la segue su Instagram e tanti le hanno fatto numerosi complimenti in bacheca: “Che piatto invitante! L’accoppiata fondo bruno e fonduta è top” ha scritto qualcuno, mentre un altro ha sottolineato come “C’è da dire che hai dei lampi di genio pazzeschi”. Chissà cosa ne penserebbero i giudici di MasterChef Marco Locatelli, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo: accetterebbero l’azzardo?