La conduttrice di È sempre mezzogiorno è nota oltre che per la sua simpatia, anche per essere molto schietta e sincera. Ospite della famosissima trasmissione, Antonella Clerici non ha nascosto tutta la sua delusione nei confronti della collega, verso la quale ha usato parole dure.
Volto amatissimo del mezzogiorno di Rai 1, Antonella Clerici ha un carattere gioviale, ma quando vuole sa tirare fuori le unghie, soprattutto per difendersi. Lo ha mostrato anche in occasione di una sua ospitata nel noto talk show di Rai 2, quando ha parlato di una collega che in passato l’ha molto delusa.
Legnanese doc, classe 1963, Antonella ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo collaborando con alcune reti locali, prima di fare il grande salto e debuttare in Rai, alla guida di alcuni programmi sportivi molto noti, come Dribbling e Domenica Sprint. A regalarle grande popolarità e consacrarla definitivamente, però, è stato La Prova del Cuoco, programma affidatole nel 2000 e che l’avrebbe vista protagonista fino al 2018, tranne una breve pausa di due anni per la nascita della figlia Maelle.
La trasmissione, considerata un vero cult della televisione pubblica, nel 2018 è stata affidata a Elisa Isoardi, ma un paio di anni dopo è stata chiusa per bassi ascolti. Clerici ha sofferto molto per l’addio alla sua “creatura“, ma si è poi presa la sua rivincita quando nel settembre del 2020 le è stato affidato È sempre mezzogiorno oltre a The Voice Senior e i seguenti ulteriori spin off The Voice Kids e The Voice Generation.
Antonella Clerici furiosa, l’aneddoto le brucia ancora: cosa le è successo
La conduttrice legnanese è stata tra gli ospiti dell’ultima stagione di Belve, talk show dedicato alle interviste condotto da Francesca Fagnani, e nel corso della chiacchierata con la giornalista, Antonella ha usato parole piuttosto dure nei confronti di Barbara D’Urso, rea di avere avuto ben poco tatto in un momento per lei duro e complicato. Dal 2007 al 2016, Clerici è stata legata a Eddy Martens, padre della figlia Maelle. Un rapporto conclusosi tempestosamente, pare a causa di un tradimento dell’uomo.
Visualizza questo post su Instagram
“Me lo ricordo bene perché era il 2011, avevo la mia bambina che aveva due anni e ci fu il tradimento del mio ex compagno Eddy. Chi pubblicò le foto in copertina di lui in atteggiamento affettuoso con questa donna e devo dire che tutte le mie colleghe, tutte, misero la rassegna stampa di questo giornale sotto, e nessuno ne parlò” ha iniziato a spiegare a Fagnani la conduttrice, la quale ha poi aggiunto che “Invece lei aprì Pomeriggio cinque facendo non solo vedere la foto della copertina, ma dicendo ‘abbiamo in esclusiva l’amante di Eddy domani in onda’. Ecco io l’ho trovata una cosa molto sgradevole perché io non l’avrei mai fatto nei confronti di una mia collega”. Uno sgarbo che Antonella non le ha mai perdonato.