Non è facile essere la figlia di due genitori vip: ne sa qualcosa Aurora Ramazzotti, figlia di Eros e di Michelle Hunziker che da sempre ha dovuto vedersela con il paragone pesante con la madre. La ragazza, però, ormai da tempo ha trovato la sua serenità e raccontato il suo percorso di accettazione sui social.
Tra le vip più seguite sui social troviamo anche Aurora Ramazzotti: la figlia di Eros e Michelle è molto attiva online, e sul suo profilo condivide spesso momenti della sua vita pubblica e privata. Un rapporto, quello con i suoi fan, improntato sulla schiettezza e l’ironia, che qualche volta tocca argomenti piuttosto seri, come l’accettazione di se stessi.
La conduttrice e influencer ne sa qualcosa, del resto ha dovuto ben presto imparare a convivere con i paragoni pressoché continui con la famosa madre. Nata nel 1996 dall’amore tra Michelle e il cantante romano, sin da subito Aurora ha capito di volere lavorare a sua volta nel mondo dello spettacolo, e ha debuttato giovanissima, a appena 18 anni, in qualità di padrona di casa dei daily di X Factor. In seguito ha preso parte anche a molte trasmissioni di Michelle, facendosi notare per una disinvoltura non da poco davanti alle telecamere.
Aurora Ramazzotti e il difficile percorso di accettazione: il racconto da applausi – FOTO
È indubbio, però, che i continui paragoni con Hunziker siano stati per lei molto dolorosi, soprattutto poiché iniziati quando era ancora un’adolescente: già è un’età difficile, con tutti i dubbi e i complessi che comporta, ma doversela vedere anche con critiche feroci da parte della stampa deve essere stato per lei molto complicato. Aurora non lo ha mai nascosto, e di recente ho voluto tornare di nuovo sul tema dell’accettazione di se stessi, tramite un post in cui ha raccontato il suo percorso.
Visualizza questo post su Instagram
Frasi che hanno commosso profondamente i follower, che non a caso le hanno lasciato centinaia di messaggi, facendole anche i complimenti per come ha reagito di fronte agli haters. “Amarsi è un percorso che dura tutta una vita. Stiamo tutti imparando a respirare. Siate gentili” ha scritto nel suo post Ramazzotti, scatenando l’entusiasmo dei fan. “Quanta verità in queste frasi…Il problema è solo nella nostra testa… Dobbiamo essere più forti e amarci in tutti i modi” ha scritto un’utente, seguita a ruota da un’altra che ha voluto sottolineare a Aurora come in realtà debba solo essere fiera di ciò che è. Un bel messaggio che grazie alla popolarità dell’influencer, sicuramente giungerà a tante altre persone.