Dalle anticipazioni di Un posto al sole di questa sera 3 luglio, scopriamo la proposta che Diego ha fatto a Ida, ossia diventare sua moglie.
Durante la puntata di questa sera di Un posto al sole, Diego deciderà di fare finalmente il grande passo e di fare a Ida quella domanda a cui sta pensando ormai da molto tempo. E così il Giordano chiederà la mano della ragazza anche se in cambio non ci sarà l’entusiasmo che si aspettava di ricevere. Dall’altra parte Roberto inizierà a credere che Marina avesse ragione e che quindi è arrivato il momento di andare oltre e superare così l’ossessione verso Tommaso. Sarà in grado di riuscirci? Nello stesso momento Luca si troverà costretto a prendere la consapevolezza di ciò che gli sta causando la malattia anche se al suo fianco potrà sempre contare su Giulia. Jimmy, anche se ancora arrabbiato con Niko, deciderà di incontrare la nipote di Valeria.
La proposta di Diego a Un posto al sole
Diego e Ida sembrano essere pronti a vivere la loro vita in famiglia insieme al piccolo Tommaso anche se sembrerebbe non essere un periodo troppo felice. Infatti, il sentimento di gioia nato proprio per la vittoria della battaglia per ottenere Tommaso potrebbe essere presto sostituito a seguito di una proposta di Diego.
Infatti il Graziani, certo di ciò che prova per Ida, le chiede di sposarlo. Anche se Diego era molto entusiasta di questa proposta, l’entusiasmo ben presto viene sostituito dalla delusione nata a causa della reazione di Ida la quale sembrerebbe non essere pronta a accettare un cambiamento così grande.
Dall’altra parte Roberto, resosi conto che la decisione del giudice potrebbe essere inesorabile, capisce che molto probabilmente è arrivato il momento di andare avanti. Infatti più di una volta Marina gli ha consigliato di chiudere definitivamente questo capitolo della sua vita, delle parole che finalmente Ferri sembrerebbe iniziare ad ascoltare.
Certo ormai di aver perso per sempre Tommy, il manager farà tutto ciò che in suo potere per superare la sua ossessione e iniziare di nuovo a vivere. Ovviamente non si tratterà di una fase semplice della sua vita né tantomeno sarà indolore anche se è molto probabile che non mancheranno dei colpi di scena che lo porteranno a ritornare ancora una volta sui suoi passi.
Situazione molto critica anche per Luca in quanto si è trovato di fronte ad un momento molto drammatico proprio dopo aver scoperto di soffrire di Alzheimer. Il dottore si troverà così a subire tutte le conseguenze di questa malattia mettendo a rischio il lavoro oltre che la vita privata. La sola cosa che lo porterà ad essere più sereno è l’amore che Giulia prova nei suoi confronti, donna che resterà al suo fianco anche nei momenti più bui.
Nello stesso momento Jimmy continuerà a provare rancore verso Niko. Infatti, il bambino ha visto nascere in sé un sentimento di gelosia e amarezza. Nonostante ciò, deciderà comunque di accettare di incontrare la nipote di Valeria, un qualcosa che potrebbe cambiare per sempre la sua esistenza.