Voglia di thriller? 3 miniserie imperdibili su Netflix

Condividi

Netflix ha fatto il pieno di miniserie all’insegna della suspense: ecco 3 novità che non puoi proprio perderti nelle prossime serate a tema thriller.

Serie thriller su Netflix.

Serie thriller su Netflix (spetteguless.it)

Chi l’ha detto che l’estate non è fatta per racconti da seguire con il fiato sospeso? Se stai cercando qualcosa da guardare per rinfrescare una calda serata estiva con dei perfetti brividi da thriller, le ultime aggiunte su Netflix potranno certamente accontentarti: quanto vuoi tremare? Ce n’è per tutti i gusti: scopriamo 3 miniserie recentemente aggiunte che non puoi proprio perderti.

Un giallo coi fiocchi: “The Stranger”

C’è chi per rinfrescarsi sceglie il condizionatore, e chi la suspense di una buona serie TV, preferibilmente da guardare con gli amici: perché, per esempio, non organizzare una serata cinema in stile drive-in? E se non sapete su quale serie o film orientarvi, ecco degli ottimi suggerimenti per delle storie che vi terranno sicuramente incollati allo schermo: tenetevi forte!

Quando si parla di thriller, i gusti possono variare, e di molto: c’è chi adora la sensazione di ansia costante da respirare in una storia, e chi cerca solo un giallo leggero, che non lo tenga sveglio di notte, insomma. Se è quest’ultima la vostra preferenza, potete optare per la miniserie “The Stranger”, disponibile su Netflix da qualche settimana: tratta da un libro di Harlan Coben, la serie si sviluppa in 8 episodi da 45 minuti l’uno, e promette di insegnarci che, in fondo, non possiamo fidarci proprio di nessuno.

The Stranger Netflix.

The Stranger Netflix (spetteguless.it)

Cosa succederebbe se i nostri misteri più oscuri fossero svelati da una sconosciuta?”, chiede la pagina ufficiale di Netflix Italia presentando la novità: “The Stranger”, infatti, da perfetto dramma familiare mescolato al thriller racconta di Adam Price, padre di famiglia la cui vita viene travolta improvvisamente dall’arrivo di una donna sconosciuta, che rivelerà segreti inconfessabili su sua moglie.

Miniserie thriller imperdibili su Netflix, “Inside Man” e “Bodkin”

Ci sono un podcaster, una giornalista d’inchiesta e una giovane appassionata di giornalismo: sembra l’inizio di una barzelletta, e invece è l’incipit della prossima miniserie che vogliamo consigliarvi. Se i presupposti della serie appena presentata non vi sembrano abbastanza “da brividi”, infatti, non dovete temere: c’è di peggio.

Netflix ha reso disponibile anche una miniserie che intreccia la commedia dark al thriller: si chiama “Bodkin”, e se siete fan di “Only murders in the building” ve ne innamorerete. Composta da 7 episodi da 50 minuti, la serie racconta di un improbabile trio che parte per un viaggio in una misteriosa cittadina costiera dell’Irlanda, per indagare sulla sparizione mai chiarita di 3 ragazzi, avvenuta 21 anni prima.

Come si capisce dal trailer, comunque, i tre avventurieri scopriranno ben presto che il caso su cui indagano potrebbe essere stato “sepolto” per un motivo ben preciso, che rischia di metterli nei guai.

E se anche la minima traccia di humour in “Bodkin” vi disturba, ecco un thriller puro, da seguire con la tremarella: “Inside Man”. Basti dire che uno dei protagonisti è Stanley Tucci, interprete ben noto per ruoli eccentrici e spesso molto inquietanti (si pensi ad esempio ad “Amabili Resti”).

 

@gabriellecroix Avete già dato uno sguardo a questa serie TV? #netflixseries #consiglioserietv #davidtennant #insideman ♬ Love You So – The King Khan & BBQ Show

Nella miniserie Netflix, Tucci interpreta Jefferson Grief, detenuto in carcere per omicidio che direttamente dalla cella offrirà consulenze psicologiche per indagini di casi in corso. Tra questi, c’è quello del pastore Harry Watling, accusato di possedere materiale pedopornografico: le loro storie, raccontate in parallelo, danno vita ad un thriller psicologico dai toni grotteschi e cupi, perfetto per una serata tutta da rabbrividire.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy