Tommaso Paradiso sulla cresta dell’onda, ecco a cosa è dovuto il suo successo

Condividi

Dopo aver messo la parola fine alla sua avventura con la band Thegiornalisti, Tommaso Paradiso ha iniziato una carriera da solista che lo porta ad esibirsi in molte città italiane.

Concerto Tommaso Paradiso

Concerto Tommaso Paradiso- Spetteguless.it

Il 30 giugno è stato il giorno in cui Tommaso Paradiso si è esibito al Ferrara Summer Festival in Piazza Trento e Trieste. Un periodo pieno di soddisfazioni per il celebre cantante che si trova a raccogliere tutti i frutti di un duro lavoro. E’ stato lui stesso ad affermare “Si sa che la vita è fatta di alti e di bassi ma per me l’unica cosa che conta davvero è rimanere onesti con sé stessi a prescindere dal maggiore o minor successo di quel che si sta facendo”. Ma cosa ha portato il cantante ad ottenere un successo simile?

Il segreto del successo di Tommaso Paradiso

Tommaso Paradiso ha raccontato che due anni fa ha ripreso a suonare e trovare convinzioni in ciò che fa. Di sicuro un aiuto è stato ottenuto anche da un repertorio molto amato “Posso dire che la riemersione ora è completa, ma, come tutti, spero di fare sempre meglio”.

Alla chitarra è riuscito anche a recuperare Marco Rissa così che sul palco adesso c’è due terzi dei Thegiornalisti. “Visto che nella band c’è molto affiatamento, perché suoniamo assieme già da due anni, all’inizio ho temuto che Marco potesse incontrare qualche problema d’inserimento. E invece s’è trovato immediatamente a suo agio”.

Non tutti sono a conoscenza del fatto che Tommaso Paradiso è laureato in filosofia, una laurea che lui stesso confessa che gli è stata molto utile nella vita in quanto questa è una preparazione molto utile per strutturare un pensiero riuscendo così ad avere una solidità narrativa a tutto ciò che si scrive “Soprattutto il primo repertorio, composto quando frequentavo ancora l’università, era pieno di riferimenti filosofici. Oggi quel retroterra culturale mi aiuta soprattutto ad affrontare la quotidianità del mondo, provando a dare una spiegazione razionale anche a ciò che è manifestamente irrazionale”.

Esibizione Tommaso Paradiso

Esibizione Tommaso Paradiso- Spetteguless.it

In un’intervista Tommaso Paradiso confessa anche che un sogno nel cassetto è quello di scrivere una canzone con Gaetano Curreri. Infatti, confessa di aver sempre avuto il mito degli Stadio oltre che quelli del dei Dalla o dei Malavasi. Inoltre, ha avuto la possibilità anche di lavorare con Cambone, un artista con cui ha già collaborato.

Tommaso Paradiso è stato anche alla regia di Sulle nuvole anche se per adesso l’esperienza del regista è stata messa da parte. E’ lui stesso infatti a confessare che per il momento preferisce guardare di film e non farli. Inoltre, in conclusione, sempre durante un’intervista ha rivelato non ha nessuna intenzione di esibirsi in posti diversi al punto da dire: “Se si riferisce a Sanremo, no. La mia è una vocazione live che va ben oltre i tre minuti di un’unica canzone”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy