Stop per de Girolamo e Semprini, la scelta della Rai è irremovibile

Condividi

Cosa sta per accadere a la de Girolamo e a Semprini? Ecco la decisione irrevocabile della Rai.

Estate in diretta

Estate in diretta- Spetteguless.it

Con l’arrivo dell’estate molti sono i programmi che subiscono uno stop. Ciò che però attira l’attenzione il fatto che anche la de Girolamo insieme a Semprini si trovano di fronte ad uno stop inatteso. Ma per quale motivo?

Cambiamenti in vista per Nunzia de Girolamo e Gianluca Semprini

Estate in diretta con Nunzia Di Girolamo e Gianluca Semprini non ha avuto un inizio soddisfacente. In ogni caso si è trattato soltanto dell’inizio in quanto, con il passare del tempo, la coppia di conduttori è stata in grado di portare lo share di Rai 1 al 20%. Probabilmente il merito va anche allo spazio che prima di loro va in onda, un programma che porta il pubblico a restare sintonizzati sul canale e a seguire anche il programma successivo.

In un secondo momento i vertici hanno deciso di introdurlo proprio per via di una partenza non iniziata nel migliore dei modi a seguito della prima settimana di messa in onda al termine de La vita in diretta.

La TV italiana non comprende bene l’importanza dei traini che danno la possibilità di preparare i telespettatori e affiancarli alla trasmissione successiva. E quindi, non riuscire a sfruttarli nel modo giusto è un qualcosa che non deve accadere. Però Rai 1, proprio come molti altri canali, si trova costretto ad adeguarsi proprio per la stagione in corso e quindi costretta a rinunciare a ciò che ha studiato per il programma estivo trasmesso tutti i pomeriggi dalle 16:15.

De Girolamo e Semprini

De Girolamo e Semprini- Spetteguless.it

Ma quale sarà il cambiamento che inizierà proprio durante la seconda settimana di luglio? Sembrerebbe che proprio da questa data si assisterà ad uno stop del traino di Estate in diretta necessario per dare la possibilità di registrare gli episodi di Camper nel mese di agosto. Tutto ciò accade proprio perché all’interno dello studio di via Teulada a Roma si procede alla trasmissione di tre programmi, ossia: Estate in Diretta, Camper e Unomattina Estate.

Se da una parte Estate in diretta e Unomattina devono essere trasmessi in diretta, Camper invece può andare in onda dopo essere stato registrato. Si tratta di una pausa utile per dare la possibilità al personale Rai di andare finalmente in vacanza ad agosto. Ed è proprio per questo motivo che nelle due settimane di luglio verranno trasmesse le repliche di Un passo dal cielo 4.

Potrebbero esservi quindi dei problemi di traino per L’estate in diretta trasmesso alle 17:05. Infatti, visto che prima andrà in onda una sotto che il pubblico già conosce, potrebbe capitare che il format di Nunzia Di Girolamo e Gianluca Semprini non abbia il giusto traino e quindi, di conseguenza, gli ascolti possano calare.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy