La casa in cui vive Albano, la lussuosa tenuta di Cellino San Marco

Condividi

Albano Carrisi, il celebre cantante di Cellino San Marco, è stato in grado di costruirsi un posto in cui vivere che gli somigli in tutto e per tutto.

Albano alla presentazione dei suoi vini

Albano alla presentazione dei suoi vini- Spetteguless.it

Davanti alla struttura che da anni viene vista come il rifugio il cantante di Cellino San Marco è possibile leggere “Tenute Al Bano Carrisi“. All’interno di questa villa così imponente c’è spazio per ospitare tutti i figli anche per coloro che non vivono insieme a lui e per tutti i nipoti. E così Albano, proprio a Cellino San Marco, ha dato vita ad uno spazio che riprenda dei suoi caratteristiche in tutto e per tutto.

La villa lussuosa in cui vive Albano Carrisi, ecco la tenuta di Cellino San Marco

Albano Carrisi sembra essere molto orgoglioso di quello spazio che è riuscito a costruirsi al punto che lui stesso ha spiegato che il progetto architettonico su cui si basa la struttura è stato realizzato da lui stesso.

Infatti, è stato lo stesso cantante a spiegare che un po’ di tempo fa anche Vittorio Sgarbi si è fermato lì ed ha voluto complimentarsi per quel luogo che la sua mente era stata in grado di concepire: “Quando gli ho rivelato di averlo progettato io, ha chiamato la sorella Elisabetta consigliandole di pubblicare un libro dal titolo: ‘Al Bano architetto”.

E così Albano Carrisi racconta che quella terra su cui è stata costruita la sua abitazione fu acquistata nel 1969 mentre i lavori di costruzione sono iniziati due anni dopo. All’epoca non vi era né acqua né corrente elettrica anche se all’ex moglie Romina Power quel posto piaceva così tanto che Albano non poteva tirarsi indietro. Durante un’intervista è stato lo stesso cantate a spiegare di aver pagato una cifra pari a 20 milioni di lire per procedere all’installazione di una cabina elettrica dell’Enel.

Da allora i lavori continuano ad andare avanti al punto che nel 2020 è stata aperta anche una spa. Al momento nella villa di Albano Carrisi è presente anche una sala polifunzionale per congressi, cerimonie e parti.

Albano

Albano- Spetteguless.it

Il progetto a cui al momento sta lavorando è una grande cantina all’esterno del complesso. Un progetto che sarà inaugurato il primo settembre e su cui punta molto. Infatti, fino ad oggi Albano Carrisi riesce a vendere un milione e 800.000 bottiglie l’anno dei suoi vini e adesso l’obiettivo che si è posto è quello di raggiungere la cifra di 5 milioni.

Attraverso le foto rese note tramite il magazine si può notare la maestosa Villa padronale anche se il numero di camere non è noto. Ogni dettaglio è rifinito con pietra carparo e leccese. Inoltre, all’interno delle tenute Albano vi è anche un hotel, che prende il nome di Felicità, composto da case sparse per tutto il comprensorio.

Non manca poi una risto-pizzeria, La cantina del 1973 oltre che una chiesetta, un’enoteca, una sala di registrazione, gli uffici del management dell’artista e la Spa che prende il nome di È la tua vita.

Dulcis in fundo anche l’oliveta e il grande campo da calcio che si trova proprio al centro degli ulivi.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy