Stefano De Martino ad “Affari Tuoi”? Nulla è più sicuro: la Rai avvia i casting

Condividi

La conduzione di “Affari Tuoi” affidata a Stefano De Martino potrebbe essere a rischio: secondo i rumors, la Rai l’avrebbe messo alla prova.

Stefano De Martino.

Stefano De Martino (spetteguless.it)

Da mesi ormai, dopo l’addio di Amadeus alla Rai, la designazione di Stefano De Martino come degno successore del cinque volte conduttore di Sanremo sembrava una certezza: contratto plurimilionario, possibilità di un Festival in palio, il patto sembrava ormai stabilito. E invece, qualcosa sembrerebbe essere cambiato: all’improvviso, la Rai mette alla prova De Martino e indice dei casting per “Affari Tuoi”.

Stefano De Martino: è davvero il successore di Amadeus?

Chi sarà il fortunato (dipende dalla prospettiva) nome che sostituirà Amadeus alla conduzione di “Affari Tuoi”? Questa è una delle domande più gettonate negli ultimi mesi, dopo che il mondo della TV è stato scosso dall’addio del conduttore di punta Rai all’azienda a cui così tanto ha dato negli ultimi anni.

E dopo tanto vagare, sembrava che l’arduo compito fosse ricaduto definitivamente su Stefano De Martino: se non per Sanremo, per il quale è chiaramente troppo giovane e inesperto per gli standard Rai, era chiaro che il conduttore fosse in lizza per acquisire il titolo di showman di punta di Viale Mazzini dopo Amadeus.

Negli ultimi anni, del resto, di gavetta De Martino ne ha fatta parecchia: da “Made In Sud” a “Stasera Tutto è Possibile”, l’ex ballerino di Amici è passato anche attraverso il tour teatrale di uno spettacolo tutto suo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stefano De Martino (@stefanodemartino)

Ecco perché, nonostante lo sgomento provocato dal tanto millantato contratto da otto milioni di euro per 4 anni pensato dalla Rai per la nuova leva, la notizia della sua conduzione di “Affari Tuoi” non aveva suscitato particolare scalpore. Eppure, sembra che qualcosa sia cambiato.

La Rai avvia i casting per “Affari Tuoi”: Stefano De Martino messo alla prova

Forse a motivo del dissenso provocato dai termini del contratto rivolto a De Martino, sembra che la Rai abbia, almeno apparentemente, cambiato rotta sulla questione “Affari Tuoi”: secondo Dagospia, l’annuncio della conduzione affidata a De Martino, previsto per il 19 luglio, sarebbe anticipato da un “test”.

La decisione arriva da una valutazione congiunta di Rai e Banijay, la società di produzione del celebre game show di Rai 1: Stefano De Martino, nonostante le esperienze da conduttore collezionate finora, sarebbe ritenuto inesperto in materia di giochi a premi. Allo showman occorre, a questo punto, dar prova delle sue capacità: avrà modo di farlo durante degli “esami” al Teatro delle Vittorie in Rai.

Stefano De Martino.

Stefano De Martino (spetteguless.it)

Il colpo di scena inaspettato? Le prove saranno aperte anche ad altri potenziali concorrenti, per dei veri e propri casting che potrebbero sovvertire tutte le aspettative avute finora: sarà davvero De Martino a condurre “Affari Tuoi”? Ma soprattutto, chi sono coloro che tenteranno di soffiargli il posto nel game show più amato dagli italiani?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy