Provoca sgomento nei fan l’ultima confessione di Albano Carrisi. Il cantante ha svelato un grande problema che lo affligge, e la reazione di chi lo segue da tempo è stata incredibile. Di cosa soffre, il cantante di Cellino San Marco?
Impossibile pensare alla musica italiana senza che la mente vada a Albano Carrisi. Ritenuto una delle colonne portanti della musica leggera italiana nel mondo, ha all’attivo milioni di dischi venduti, e ancora oggi le sue canzoni fanno storia. Nato a Cellino San Marco nel 1943, giovanissimo ha lasciato la sua amata Puglia per trasferirsi a Milano in cerca di fortuna. Nel capoluogo lombardo ha fatto i lavori più svariati, lavorando anche come cameriere presso Il Dollaro, all’epoca locale molto amato dai vip.
È proprio lì che è stato scoperto da un produttore discografico, che lo ha poi lanciato nel panorama italico. Nel 1967 sul set del film musicarello Nel sole, conosce quella che diventerà la donna più importante della sua vita, Romina Power. I due si innamorano al primo sguardo, e tre anni dopo convolano a nozze diventando genitori di quattro ragazzi: Ylenia,Yari, Cristel, e Romina Jr. Albano e Romina diventano negli anni Settanta una delle coppie artistiche più note internazionalmente, grazie a pezzi come Nostalgia canaglia e Felicità e riusciranno ad aggiudicarsi il Festival di Sanremo nel 1984 con Ci sarà.
Albano Carrisi e la struggente confessione: “Ho pregato Padre Pio”
Purtroppo nel 1999, i due si sono separati, lanciando nella disperazione milioni di fan, increduli davanti a tale divisione. Albano, nonostante la rottura, si è confermato però un personaggio televisivo di livello, e ha preso parte a numerose trasmissioni, mettendo in mostra la sua incredibile vocalità. Eppure non tutto è andato come dovrebbe.
Visualizza questo post su Instagram
Nel 2018, infatti, Albano ha perso per un certo periodo la voce. Una tragedia, per chi vive del canto, eppure in suo soccorso è arrivato nientemeno che Padre Pio: “Un giorno il mio maestro d’orchestra Alterisio Paoletti mi ha portato in una chiesetta intitolata Padre Pio. Appena entrato, ho sentito la bellissima sensazione di pace e di serenità che avverto quando mi avvicino i luoghi della sua vita. Mi è venuto naturale fare un piccolo vocalizzo e per la prima volta da mesi, ho sentito la voce uscire dalla gola di nuovo limpida e potente come nei giorni migliori”. Una sorta di miracolo, che gli ha permesso di continuare a essere una delle colonne portanti della musica leggera italiana.