Continua implacabile il successo della cantante ligure. Annalisa sta vivendo un anno fantastico, che conferma il successo consolidato in quello precedente. L’artista, però, a progetti ancora più grandiosi. Ecco di cosa si tratta.
Da due anni a questa parte Annalisa ha messo a segno una hit dopo dopo l’altra. Pezzi passati innumerevoli volte nelle radio più note e amati da milioni di ascoltatori. Un successo incredibile, quello dell’artista savonese, che forse nemmeno lei si aspettava. Ora, però, conscia di quanto valga, la cantante ha deciso di fare un passo ulteriore verso il riconoscimento internazionale.
Nata nel 1985 a Savona, ha iniziato giovanissima a dedicarsi alla musica, studiando non solo chitarra ma anche pianoforte e flauto traverso. Ancora minorenne registra alla SIAE numerosi suoi testi e inizia a fare parte di un paio di band. Il punto di svolta arriva però solo nel 2010, quando riesci a entrare nella decima edizione di Amici di Maria De Filippi. Pur non vincendo, Annalisa ottiene il premio della critica giornalistica e da quel momento parte seriamente la sua carriera artistica.
Dopo numerose presenze al Festival di Sanremo, mai vinto purtroppo, nel 2022 la cantante cambia stile, lanciandosi verso una musicalità più pop e di immediato impatto, realizzando singoli come Tropicana con i Boomdabash, Bellissima, Mon amour, Disco Paradise featuring Fedez e Articolo 31, Ragazza sola e naturalmente Sinceramente, pezzo classificatosi terzo al Festival di Sanremo 2024, ma campione di streaming su Spotify e amatissimo dai fan.
Annalisa pensa in grande: il nuovo progetto la renderà una star internazionale
Quest’anno è partito il Tutti nel vortice Tour, che ha toccato numerose località italiane, e ha visto la partecipazione anche di numerosi colleghi dell’artista savonese. Date da tutto esaurito, che rendono bene quanto la cantante sia amata a livello nazionale. Eppure Annalisa vuole di più, e per questo, ha deciso di tradurre la sua Sinceramente anche in spagnolo, svelando sui social come il pezzo sia in procinto di sbarcare sul mercato latino.
Visualizza questo post su Instagram
Un annuncio, quello dell’artista, che ha entusiasmato i fan: il pezzo si intitolerà Sinceramente Cuando Cuando Cuando, e vede la collaborazione di Chris Zadley e Eva Ibanes Fraile, quest’ultima protagonista dell’adattamento del pezzo originale. L’ennesimo successo per Annalisa, che solo nel 2024 ha ottenuto 43 dischi di platino e 13 dischi d’oro. Una carriera strepitosa, che la vedrà salire sul palco nei prossimi giorni a Cattolica, Marostica, Genova, Catania, Palermo, Forte dei Marmi, a Gallipoli, Pescara, Baia Domizia, Roccella Ionica e Olbia. Un tour estivo che di sicuro la riconfermerà come una delle cantanti più amate dell’ultima generazione, in grado di fare il tutto esaurito nei palazzetti dello Sport.