Alex Wyse è stato uno dei degli alunni più amati e conosciuti di Amici 2022, ma dopo la fine del talent show, di lui si sono un po’ perse le tracce. Di recente il cantante è finito di nuovo sotto i riflettori, ma per un motivo ben diverso: ora parla lui e si toglie qualche sassolino dalle scarpe.
Sembra passato un secolo, eppure l’edizione che ha visto per protagonista Alex Wyse è andata in onda appena un paio di anni fa. Un segnale, molto probabilmente, di quanto i talent show sfornino pressoché nell’immediato nuovi artisti ma ben pochi di questi ultimi riescano effettivamente a mantenere una carriera artistica di rilievo. Benché Amici di Maria De Filippi abbia lanciato la carriera di numerosi artisti oggi famosissimi, come Emma Marrone, Elodie, Annalisa e Angelina Mango solo per citarne alcuni, tanti altri sono finiti nell’oblio, vincitori inclusi. Chi si ricorda, ad esempio, di Virginio o Sergio Silvestre, oggi? Appunto.
Non che Alex Wyse non abbia talento, al contrario: è un cantante che ha mostrato in più di un’occasione di essere maturo e pronto per il palco, ma di lui si sono un po’ perse le tracce dopo la fine del programma. Nato a Como nel 2000, si è trasferito giovanissimo in Gran Bretagna, diplomandosi al Bimm Music Institute di Londra, lavorando nel frattempo come cameriere e cassiere per diversi locali della capitale inglese. Una volta rientrato in Italia, decide di tentare la sorte partecipando ai provini proprio di Amici, superandoli e diventando uno degli alunni più seguiti dell’edizione 2022.
Alex Wyse, che fine ha fatto il protagonista di Amici? Nel suo futuro c’è Sanremo
Intervistato da Today, Alex ha ricordato il suo percorso a Amici, svelando anche qualche aneddoto finora rimasto nascosto e dicendo la sua su una polemica che lo ha visto di recente protagonista. “Lei è sempre stata molto disponibile. Pochi peli sulla lingua, dice sempre quello che pensa. È una persona estremamente empatica e intelligente” ha dichiarato il cantante su Maria De Filippi, toccando anche il discorso delle critiche che gli sono state fatte a seguito delle gonne indossate durante i suoi live.
Visualizza questo post su Instagram
“Ho pensato che tante persone si sentono sbagliate e hanno paura di fare qualcosa per non sentirsi giudicate. Magari io in qualche modo potevo aiutarle. Non sopporto l’ignoranza e pregiudizi” ha affermato con decisione Alex, che ha parlato anche del cambiamento della sua musica dopo avere partecipato al talent show. “Primo scrivevo sempre da solo, poi ho conosciuto altri autori. La mia musica è cambiata, certamente, ma le basi sono rimaste le stesse. Adesso, però, voglio essere più spensierato e colorato. Ora ho bisogno di leggerezza” ha dichiarato l’artista, che ha già pronti un paio di brani da proporre per il prossimo Sanremo. Sarà lui uno dei nuovi Big di Carlo Conti?