La generazione Z inizia ad andare pazza per Adriano Celentano e per quella canzone che uscì nel 1979, Amore no.
Molti sono i video che su Tik Tok sono stati postati con numerosi balletti dei vari utenti. Ciò che attira di più l’attenzione è il fatto che come base sia stata utilizzata una canzone uscita 45 anni fa, un brano di Adriano Celentano.
Adriano Celentano conquista la generazione Z con una canzone di quasi 50 anni fa
Da sempre Adriano Celentano è uno dei cantanti più amati al punto che le sue canzoni, oltre che i duetti con Mina sono stati in grado di arrivare dritti al cuore di tutti coloro che l’hanno ascoltati.
Inoltre, dopo molti anni, sembra che sono proprio le sue le canzoni che molti giovani hanno iniziato ad ascoltare. Si tratta di un trend che su Tik Tok è diventato popolare al punto che una hit di Celentano viene utilizzata molto proprio dalla generazione Z per creare i vari video che poi vengono pubblicati. La canzone di cui si parla è Amore no.
Era il 1979 l’anno in cui Adriano Celentano ha cantato per la prima volta la canzone in questione che appartiene all’album Soli. In quel periodo la canzone riuscì ad ottenere un successo eclatante. Adesso, dopo 45 anni, il brano è stato remixato ed ha iniziato a fare il giro di Tik Tok portando molti giovani a muoversi a ritmo di musica.
I ragazzi quindi hanno iniziato a utilizzare lo smartphone in modalità selfie e a registrarsi mentre si muovevano a ritmo di musica e cantando: «Amore, amore, amore, amore, amore, non si può. Volevo fare una poesia che non parlasse che di te con un pennello sopra i muri scritto avrei che cosa sei per me».
Si tratta di un brano che sembrerebbe piacere molto ai ragazzini in quanto parrebbe parlare proprio il loro linguaggio. Una canzone che racconta di un amore perduto e di quando si sosta a causa della rottura. Infatti, su tiktok sono centinaia i video in cui è stato aggiunto anche l’hashtag #amoreno.
Quindi questo è il periodo in cui la canzone Amore no è la protagonista principale su Tik Tok anche se, in passato molte altre sono state le hit che hanno fatto scatenare più giovani. Basti pensare al brano di Raffaella Carrà, Pedro la quale stato remixata da Agatino Romero e Jaxomy oppure indimenticabile “Povero Gabbiano (Tu Comm’a Mme)” canzoni di Gianni Celeste che era riuscito ad entrare nella classifica di Spotify.