Accuse e minacce in diretta fra Selvaggia Lucarelli e Carlo Rienzi, presidente del Codacons. Ecco che cosa è successo durante l’ultima puntata di Farwest.
Durante la puntata di Farwest andata in onda su Raitre lunedì sera, pare si sia consumato un acceso scontro fra Carlo Rienzi, ovvero il presidente del Codacons, e Selvaggia Lucarelli.
Tale confronto è avvenuto durante un dibattito riguardo le iniziative di beneficenza di Fedez, ex marito dell’imprenditrice digitale Chiara Ferragni, ed ha visto emergere un significativo cambiamento dell’atteggiamento dell’associazione dei consumatori nei confronti del cantante. Carlo Rienzi a proposito ha dichiarato che:
«Sulla beneficenza di Fedez non ci risulta nessuna opacità anche perché non ce ne siamo mai occupati, ben venga che qualcuno se ne occupi. Anche se non dovrebbero farlo con accanimento. Quello che ho notato nel servizio è che la giornalista sembrava un po’ accanita. La beneficenza pure se è poca è importante farla».
In collegamento era presente Selvaggia Lucarelli che ha replicato chiedendo spiegazioni, quindi Rienzo risponde fermamente:
«Noi non abbiamo fatto nessuna guerra con nessuno. Ma se succedeva qualcosa di negativo lo denunciavamo, come abbiamo denunciato altre persone e come denunceremo anche lei – rivogendosi a Selvaggia Lucarelli – se dovesse succedere. Potrebbe capitare a tutti. Anche lei è stata coinvolta in un paio di questioni piuttosto delicate ho letto su internet. Ho guardato su Google e ci sono delle cose di cui non voglio parlare».
Selvaggia Lucarelli contro Rienzi, lo scontro in diretta
Lo scambio di battute fra Carlo Rienzi e Selvaggia Lucarelli è continuato con toni sempre più accesi. Renzi ad un certo punto ha lanciato una sorta di frecciatina nei confronti di Selvaggia Lucarelli che quest’ultima ha interpretato come una vera e propria minaccia:
«Ma cos’è questo atteggiamento vagamente minatorio, mi sta minacciando? Rienzi mi ha già denunciato più volte per fatti di una certa rilevanza del Paese, tipo il mio ex fidanzato che partecipava a Ballando con le Stelle: mi ha denunciata per conflitti di interessi. Com’è finita? Sono finita in galera».
Insomma, il confronto fra Selvaggia Lucarelli e Carlo Rienzi ha evidenziato le tensioni e le controversie non soltanto personali ma anche quelle legate al modo in cui determinati temi vengono trattati, come per esempio le iniziative di beneficenza e la loro gestione mediatica.
Questo episodio acceso il dibattito anche fra i telespettatori e ovviamente anche sui social, lasciando molti interrogativi aperti riguardo il futuro delle relazioni fra i due personaggi coinvolti.