Considerata una delle icone del cinema italiano, Ornella Muti da tempo di non appare più così spesso sul piccolo schermo, ma continua a essere molto attiva sui social in compagnia della figlia maggiore Naike. Proprio assieme alla donna si è resa protagonista di un siparietto che ha lasciato senza parole alcuni suoi fan.
Nata a Roma nel 1955, Ornella Muti è stata una delle protagoniste del cinema italiano degli anni Settanta e Ottanta. Una carriera iniziata giovanissima, a appena 14 anni, quando nel 1969 Damiano Damiani la sceglie per interpretare la protagonista della pellicola La moglie più bella. Al film ne seguirono molti altri, ma la consacrazione vera e propria arrivò per lei nel 1974, quando girò al fianco di Ugo Tognazzi Romanzo popolare di Mario Monicelli.
Nella seconda metà dei Settanta prende parte a pellicole per lo più drammatiche, mentre nel decennio successivo decide di dedicarsi alla commedia italiana, diventando protagonista di film tuttora molto amati come Il bisbetico domato e Innamorato pazzo con Adriano Celentano, con il quale ha anche un breve flirt, Bonnie e Clyde al fianco di Paolo Villaggio, Nessuno è perfetto e Un povero ricco con Renato Pozzetto e pellicole corali come Grandi Magazzini.
Ornella Muti sorprende tutto con la sua agilità: ma come fa? Fan increduli – VIDEO
Più di recente ha girato il film To Rome with love di Woody Allen e preso parte alla fiction Sirene su Rai 1, partecipando anche alla prima serata del Festival di Sanremo 2022, facendo da co-conduttrice a Amadeus. Famosa per la sua incredibile bellezza, nel 1994 è stata eletta la donna più bella del mondo dalla rivista usa Class. Da tempo Ornella vive a Lerma in Piemonte, all’interno di un cascinale insieme alla figlia maggiore Naike. Le due condividono molti interessi, e sono entrambe favorevoli alla marijuana terapeutica, oltre a seguire la religione buddista e essere entrambe vegane. Non stupisce, quindi, che molte nuove iniziative dell’attrice siano rivolte in tal senso: ne è prova l’ultima in ordine di tempo, ovvero una linea di borsette e portafogli vegani, cruelty free, ispirati alle matriosche russe e alcuni personaggi di Alice nel paese delle meraviglie.
Visualizza questo post su Instagram
Molto attiva su Instagram, Ornella Muti ha approfittato del suo profilo personale per presentarle ai fan, per mezzo di un video molto particolare che l’ha vista protagonista, nel quale ha mostrato, nonostante le 69 primavere, di avere ancora l’agilità di una ragazzina. In preda all’entusiasmo per la sua nuova avventura, Muti si è lasciata andare a una spaccata perfetta in piena banchina ferroviaria, con tanto di zainetto contenente il suo cane e sulla testa una delle famose micro borsette. Il tutto davanti a un gruppetto di fan che non credevano ai loro occhi. Per Ornella, a quanto pare, l’età è solo una questione anagrafica: dentro rimane sempre una ragazzina.