Non solo musica, Elodie torna al cinema con “Fuori”

Condividi

Elodie torna a recitare, dopo l’esperienza nel 2022: il nuovo film si intitola “Fuori” e la consacra come attrice accanto a grandi nomi del cinema. 

Elodie.

Elodie (spetteguless.it)

Si tratta di un periodo particolarmente proficuo nella vita di Elodie: popstar iconica e dirompente, le cose per lei vanno a gonfie vele sia dal punto di vista sentimentale che nel lavoro. L’amore, dopo la storia con Marracash, l’ha ritrovato accanto ad Andrea Iannone. Oltre alla musica, per la quale sarà impegnata tra Battiti Live e tour negli stadi, adesso arriva una nuova esperienza come attrice: dopo il ruolo in “Ti mangio il cuore”, Elodie farà parte del cast di un nuovo lungometraggio.

Le gioie di Elodie: dall’amore ai successi in musica

Elodie non smette di far sognare: sono lontani i tempi di quella ragazza irriverente e un po’ sopra le righe che partecipava ad Amici. Adesso, si è trasformata in una donna e cantante di successo, che nella vita, al momento, ha tutto ciò che le serve: l’amore, ad esempio, che vive appieno con Andrea Iannone.

Una storia, la loro, che dura da tempo a discapito delle critiche di chi li vedeva troppo diversi l’uno dall’altra: al matrimonio di Diletta Leotta, a cui hanno presenziato insieme, Andrea ed Elodie sono apparsi più belli ed innamorati che mai.

Del resto, anche la sfera lavorativa non dà grattacapi alla cantante di “Black Nirvana”: dopo l’uscita ed il grande successo dell’ultimo singolo, Elodie è pronta a movimentare l’estate con le sue esibizioni a “Battiti Live”. La concentrazione, comunque, è tutta sul tour negli stadi già fissato per il 2025: la cantante si esibirà l’8 e il 12 giugno a San Siro e allo Stadio Maradona di Napoli.

Elodie.

Elodie (spetteguless.it)

Ma non è finita qui: oltre alla musica, sembra proprio che Elodie abbia tutta l’intenzione di perseguire anche la sua carriera nel mondo del cinema.

La carriera da attrice: dopo “Ti mangio il cuore” arriva “Fuori”

L’abbiamo vista recitare, per la prima volta, in “Ti mangio il cuore”, film diretto da Pippo Mezzapesa e incentrato su alcune particolari vicende riguardanti la mafia garganica. Per l’occasione, tra l’altro, Elodie aveva anche scritto e interpretato “Proiettili”, brano nella colonna sonora del film con il quale ha vinto un David di Donatello.

In merito al suo esordio attoriale, comunque, la critica è stata piuttosto clemente, commentando le sue doti da attrice in modo positivo. Questo, sommato forse alla voglia di continuare a sperimentare e conoscersi, ha portato Elodie ad accettare una nuova avventura nel mondo del cinema: “recitare, rispetto a cantare, mi ha fatto toccare vibrazioni più profonde di me stessa”, aveva raccontato, “lo rifarei e sceglierei anche bene, perché per me è stata una sorta di terapia”.

Detto, fatto: ormai è ufficiale la presenza di Elodie nel cast della nuova pellicola diretta da Mario Martone, “Fuori”. Co-prodotto, tra gli altri, da Indigo Film e Rai Cinema, il film racconta la vita della scrittrice Goliarda Sapienza, della quale ricorre il centenario della nascita.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Indigo Film (@indigo_film)

Per l’occasione, Elodie si troverà a recitare accanto a nomi già affermati nel mondo del cinema italiano, come Valeria Golino, protagonista della pellicola, e Matilde De Angelis. Insieme, daranno vita alla storia di una scrittrice e delle giovani detenute che, conosciutesi in carcere, scopriranno anche fuori un legame che le unisce indissolubilmente, e che il resto del mondo non può comprendere.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy