Lutto terribile per Cesara Buonamici: scomparsa la persona più importante della sua vita

Condividi

Un grave lutto ha colpito l’opinionista del Grande Fratello e volto del TG5, Cesara Buonamici. La giornalista ha perso la sua “roccia”: ha annunciarlo è stato il direttore del telegiornale Mediaset Clemente Mimun, che ha voluto stringersi forte alla conduttrice in un momento tanto straziante.

gf buonamici

Cesara Buonamici al Grande Fratello – Spetteguless.it

Un giovedì impossibile da dimenticare, quello che sta vivendo Cesara Buonamici. La giornalista, tra i mezzobusti più noti del Tg5, ha perso una delle persone più importanti della sua vita. A stringersi alla collega, anche Clemente Mimun, che del Tg5 ne è direttore, primo a lasciare un messaggio di condoglianze online all’opinionista del Grande Fratello.

Nata a Fiesole nel 1957 in una famiglia nobile, inizia la sua carriera ai tempi dell’università, mentre frequenta la facoltà di farmacia, lavorando per Tele Libera Firenze, occupandosi del telegiornale e di alcuni talk show. I primi articoli li scrive invece per La città, quotidiano fiorentino di proprietà di Mauro Bellini. All’inizio degli anni Ottanta, Tele Libera Firenze vieni assorbita da Rete 4, e così inizia poco dopo la sua avventura con la Fininvest.

Diventata giornalista professionista nel 1987, debutta in un telegiornale nazionale con Emilio Fede a Studio Aperto, per poi diventare tra i fondatori con Enrico Mentana, Cristina Parodi, Lamberto Sposini e Clemente Mimun del Tg5, di cui tiene le redini con i colleghi fin dalla sua prima edizione nel 1992. Nel 2018 è quindi diventata vice direttrice del TG5 e a partire dal 2023 ne diventa anche direttrice ad personam.

Cesara Buonamici in lutto: morta la sua “roccia” a 94 anni

Purtroppo, oggi la giornalista ha dovuto affrontare un dolore che tutti noi speriamo di provare il più tardi possibile: a 94 anni si è spenta l’adorata madre Rosa. Del loro rapporto aveva parlato nel 2021 a Verissimo, nel corso di un’intervista con Silvia Toffanin, rivelando alcuni aspetti del carattere d’acciaio dell’anziana, presente nonostante l’età avanzata al matrimonio di Cesara nel 2022 con il medico Joshua Calman.

madre cesara

Cesara Buonamici con la madre Rosa – Spetteguless.it

“È una roccia, con quell’aria ancora un po’ birichina. È molto spiritosa, fa delle gran battute, anche belle secche. È un comandante nato, ha sempre tenuto d’occhio me e mio fratello. Siamo cresciuti mangiando pane e olio, le cose dell’orto, ha sempre avuto una grande attenzione all’alimentazione” ha spiegato la giornalista. Non solo, ma nonostante la figlia fosse maggiorenne già da un bel po’, la signora Rosa non le ha mai risparmiato rimproveri, soprattutto nel vederla in televisione: “Ha sempre il polso della situazione, ha una tempra straordinaria. In televisione mi rimprovera se sono pettinata male o non vestita come lei pensa” aveva ricordato Buonamici, che ora, di sicuro, rimpiangerà non poterli più sentire, quei rimbrotti scherzosi.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy