Royal Family, non c’è pace: vittima di un incidente

Condividi

È decisamente un periodo no, quello che sta vivendo la famiglia reale inglese. Dopo Re Carlo III e Kate Middleton, un altro dei suoi membri si trova in pericolo. Si tratta della principessa reale, Anna del Regno Unito, rimasta vittima di un incidente. Preoccupazione in Gran Bretagna.

principessa anna

Anna del Regno Unito, Principessa Reale – Spetteguless.it

Dopo Re Carlo III e la principessa del Galles, Kate Middleton, ora è il turno di Anna del Regno Unito, la Principessa Reale. Quest’ultima è il terzo membro dei Windsor a finire sulle pagine dei rotocalchi per problemi di salute, questa volta, tuttavia, provocati non da una malattia bensì da un incidente.

Nata nel 1950, Anna è la secondogenita dei quattro figli avuti dalla Regina Elisabetta II e dal marito Filippo di Edimburgo. Attualmente diciassettesima in linea di successione al trono, è tra i membri Windsor con più organizzazioni caritatevoli alle spalle, e è colei che ha svolto più incarichi in assoluto tra i Windsor. È inoltre un abile amazzone, e non a caso è stata la prima dei reali inglesi a prendere parte alle Olimpiadi. Curiosamente, il suo primo fidanzato, agli inizi degli anni Settanta è stato Andrew Parker Bowles, in seguito diventato il primo marito di Camilla, oggi Regina nonché moglie del fratello Carlo III.

Dopo essersi sposata nel 1973 con Mark Phillips e avere divorziato da lui nel 1992, nello stesso anno è convolata a nozze con il comandante Timothy Lawrence al quale è tuttora legata. Anna, carattere volitivo e forte, ha subito anche un tentativo di rapimento, sempre negli anni Settanta, quando dopo avere presenziato a un evento di beneficenza a Londra la sua auto venne fermata da una Ford Escort nei pressi di Buckingham Palace. Nonostante due guardie del corpo colpite, la principessa si rifiutò categoricamente di seguire l’aspirante rapitore, riuscendo a sfuggirgli.

Anna del Regno Unito vittima di un incidente, la Royal Family in allarme

In Inghilterra Anna è una figura molto amata e è comprensibile l’ apprensione dei sudditi per la sua salute. la Principessa Reale sarebbe rimasta ferita in seguito a uno scontro con uno dei suoi cavalli, riportando anche una commozione cerebrale, per la quale è dal 24 giugno ricoverata in ospedale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Fortunatamente, le sue condizioni non sembrano essere così gravi da mettere in eccessivo allarme la famiglia e Carlo, che tramite un comunicato ufficiale ha voluto inviare i suoi auguri di pronta guarigione alla sorella. Tuttavia, ciò non fa che  aumentare e enfatizzare il già nefasto periodo che i Windsor stanno passando ormai da mesi: Re Carlo e Kate Middleton sono stati colpiti entrambi dal cancro, e soprattutto la seconda è praticamente sparita dalle scene pubbliche e ora anche l’inossidabile Anna è per il momento fuori uso. Come già accaduto per la madre, anche Carlo III deve affrontare il suo annus horribilis.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy