Il celebre trio Il Volo si esibirà il prossimo 4 luglio a Venezia, in piazza San Marco. I fan non vedono l’ora che arrivi questo giorno.
Dopo aver ottenuto un’immensa successo oltre i confini italiani, molto più precisamente in Asia dove hanno portato a termine un eccellente tour, Il Volo è pronto a esibirsi anche qui in Italia molto più precisamente in piazza San Marco a Venezia. I tre tenori hanno concluso il loro tour trionfale a fine aprile in Giappone luogo in cui sono stati accompagnati anche dalle migliori orchestre sinfoniche.
Il Volo pronto ad infuocare piazza San Marco a Venezia
Il trio Il Volo è intervenuto anche all’interno del salone da ballo del museo Correr, un luogo che si affaccia direttamente su piazza San Marco. E’ stato questo un evento che si è svolto in occasione di una conferenza stampa in cui non sono mancate anche VELA spa, MUVE, e la presidente del consiglio comunale Ermelinda Damiano.
Il trio Il Volo è pronto per festeggiare i 15 anni di carriera, un connubio musicale avuto luogo nel 2009 nel momento in cui tutti e tre hanno partecipato al talent show Ti lascio una canzone. All’epoca Gianluca Ginoble a portare a casa la vittoria con la sua interpretazione del brano I migliori anni della nostra vita.
Un grande traguardo raggiunto è quello di esibirsi in un posto così importante di Italia al punto che lo stesso Ignazio Boschetto ha affermato: “Siamo eccitati all’idea di esibirci in piazza san Marco. In passato avevamo cantato nella piazza santa Croce di Firenze e all’arena di Verona”.
Questo è un sentimento di grande orgoglio che accomuna tutti e tre i tenori al punto che anche Piero Barone ha confessato di sentire Venezia come una città molto vicino a loro “In questa due giorni veneziana abbiamo avuto un’accoglienza con tanti sorrisi. Porteremo il pubblico in un percorso fatto di brani ereditati dal nostro repertorio musicale e di quelli, inediti, dell’ultimo LP, Ad Astra, in cui compare anche Capolavoro, con cui abbiamo partecipato all’ultimo Sanremo”.
Ovviamente non poteva mancare il parere di Ignazio Boschetto, tenore abruzzese che ha voluto ricordare come dal mese di novembre dello scorso anno il Bel canto sia stato aggiunto come patrimonio dell’umanità oltre a rivelare anche che il loro repertorio può essere visto come la colonna perfetta per un luogo come Piazza San Marco: “Eravamo già stati a Venezia, in occasione di gite scolastiche, ma mai avremmo pensato che un giorno vi ci saremmo esibiti. Non siamo una Band siamo tre cantanti leader. Negli anni la passione ci ha unito. Vogliamo far vedere che siamo cresciuti. Oltre Il Volo, mostriamo il singolo artista”.
Era l’8 giugno il giorno in cui è partito il tour Tutti per uno- Capolavoro, dalla città di Roma. Ogni luogo in cui si esibiranno vedranno una scaletta diversa al punto che stanno già lavorando a quella di Venezia.