Il presidente di X è uno degli imprenditori più visionari e geniali attualmente esistenti. Elon Musk, inoltre, è anche il secondo uomo più ricco del pianeta, grazie ai suoi investimenti e alle aziende da lui fondate. Noto per essere anche molto eccentrico, Musk ha di recente svelato qualcosa di cui nessuno era al corrente.
Conosciuto per essere il fondatore di SpaceX e Tesla, da molti è noto anche per avere comprato un paio di anni fa il social network ai tempi noto come Twitter, poi ribattezzato X. Elon Musk è uno degli imprenditori più visionari e di successo a livello mondiale, e spesso ha stupito tutti con scelte e rivelazioni improvvise. Proprio come è successo di recente.
Nato a Pretoria in Sudafrica nel 1971, da madre canadese e padre sudafricano, ex proprietario di una miniera di smeraldi, si è appassionato fin da piccolo alla programmazione, vendendo il codice di un videogioco in Basic a soli 12 anni. Dopo aver studiato in alcune scuole private, si trasferisce in Canada ancora minorenne, deciso poi a fissare la sua residenza negli Stati Uniti, come effettivamente accadrà. Dopo l’università Musk inizia la sua carriera, fondando con il fratello Kimbal la Zip2, poi venduta nel 1999 dalla quale ricava 22 milioni di dollari che investe nella X.Com, società alla base di PayPal. È proprio la vendita di quest’ultima a eBay, nel 2002, a fargli ottenere 1,5 miliardi di dollari, facendolo diventare conosciuto in tutto il mondo.
Elon Musk spiazza tutti con l’annuncio inatteso: di cosa si tratta
Attualmente Elon è anche fondatore e Ceo di imprese come SpaceX, azienda fondata con l’idea di rendere il trasporto interplanetario accessibile a tutti, Tesla, produttrice di auto elettriche, Solar City, specializzata in fotovoltaico, Hyperloop che studia un sistema di trasporto futuro ad alta velocità, OpenAI, basata sulla ricerca mirata sull’intelligenza artificiale, The Boring company, dedita alla progettazione e creazione di una rete di tunnel sotterranei, X , piattaforma social tra le più note al mondo e Neuralink, startup basata sullo sviluppo di neurotecnologie.
Proprio grazie a quest’ultima, Musk ha conosciuto la sua attuale compagna Shivon Zilis, trentottenne canadese direttrice dei progetti speciali della società. Dopo aver avuto in segreto i gemelli Strider e Azure tramite fecondazione in vetro, che oggi hanno 2 anni, alcuni giorni fa l’imprenditore ha confermato la notizia della nascita del loro terzo figlio: “Solo i nostri amici e familiari lo sanno. Il mancato rilascio di un comunicato stampa, il che sarebbe bizzarro, non significa per forza che la notizia fosse segreta” ha detto Musk lasciando nel mistero sia il nome che il sesso del piccolo. Per l’amministratore delegato di Tesla si tratta del dodicesimo figlio, dopo i sei avuti dalla prima moglie Justin Wilson e i tre dall’ex fidanzata Grimes.