Il prossimo 8 luglio andrà in onda in differita la prima puntata della nuova edizione di Battiti Live, condotto per la prima volta da Ilary Blasi e Alvin. Questa nuova avventura, però, per la conduttrice sembra partire in salita: ecco cosa è successo nel dietro le quinte.
Il 21,22 e 23 giugno scorso sono state registrate le prime tappe di Battiti Live a Molfetta, trasmesse in diretta su Radio Norba TV e Radio Norba, che andranno in onda il prossimo 8 luglio su Canale 5 in prima serata. Si tratta del ritorno sul piccolo schermo per Ilary Blasi, da quest’anno conduttrice della manifestazione musicale itinerante affiancata da Alvin. Era ormai da un anno che la conduttrice non si vedeva più in tv, e il suo ritorno ha entusiasmato i social. Eppure, non tutto è andato per il verso giusto durante le prime tre tappe di Battiti Live, in particolare nel backstage.
Come ormai noto, Mediaset ha preferito affidare la conduzione dell’Isola dei famosi di quest’anno a Vladimir Luxuria, lasciando di fatto orfana di reality l’ex signora Totti. A quanto pare, però, la diretta interessata non ha sofferto particolarmente questa scelta, ben felice di buttarsi invece in un’altra avventura, forse più vicina alle sue corde e al suo modo di condurre, scanzonato e divertente. E va anche detto che in molti, nel guardare da casa il survival show, hanno sentito parecchio la mancanza di Ilary, lanciandosi anche in paragoni non troppo simpatici.
Battiti Live, Ilary Blasi protagonista di un backstage da brividi
Salita sul palco di Molfetta emozionata e divertita, Ilary ha salutato tutto il pubblico presente, presentando poi il suo compagno di viaggio, ormai anche amico di lunga data, Alvin, storico inviato in Honduras dell’Isola. I due sono apparsi affiatati e convincenti, e si sono lanciati anche qualche frecciatina come hanno sempre del resto fatto anche in passato. Nel corso della messa in onda, però, è successo qualcosa che nessuno si aspettava: per un errore tecnico, i microfoni sono rimasti aperti nel dietro le quinte, e così gli spettatori hanno potuto ascoltare uno scambio di opinioni tra la conduttrice e alcuni autori.
Visualizza questo post su Instagram
Presente sul palco, in attesa dell’amica, Alvin a un certo punto della serata l’ha chiamata e è allora che si è sentita una voce, presumibilmente quella di un autore, in preda al panico: “Dove sta? Deve entrare, oh! Ragazze!”. “Ma che devo dire? No, ma ditemi che devo dire però” si è sentita la conduttrice rispondere. “Devi entrare Ilary, Devi lanciare la roba” le ha allora spiegato l’autore ricevendo da parte della Blasi una risposta piuttosto stizzita: “E mica lo so che lancio…”.
A correre in soccorso della collega è arrivato il buon Alvin che, riportandola nei ranghi, le ha dato una sorta di assist per continuare la conduzione: “Continuiamo ad andare in giro per la Puglia…” ha esclamato, a metà strada tra il serio e il faceto. Una gaffe, o un siparietto ben progettato? Sui social il dubbio rimane, ma Ilary continua a riscuotere grande successo nonostante tutto.