Windsor, Re Carlo III fuori di sé dalla rabbia: “Ora basta!”. Ce l’ha con loro…

Condividi

Tempi duri per la monarchia inglese, in particolare per Re Carlo III, il quale deve vedersela non solo con la grave malattia di cui è rimasto vittima ma anche problemi in seno alla sua famiglia. Il sovrano inglese, però, sembra avere perso definitivamente la pazienza.

carlo in pubblico

Re Carlo III durante un evento pubblico – Spetteguless.it

Un 2024 che non poteva iniziare nel peggiore dei modi, quello che stanno vivendo i membri della famiglia reale inglese dei Windsor. Non solo di recente la Principessa Reale Anna è rimasta vittima di una commozione cerebrale a quanto pare dovuta a uno dei suoi cavalli, ma nei mesi scorsi Re Carlo III e il suo staff hanno annunciato ai sudditi la scoperta da parte dei medici di corte di un tumore da cui è stato colpito, e l’inizio delle relative cure.

Come se non bastasse, anche uno dei membri più amati della Royal Family ha scoperto di essere a sua volta affetta da cancro. Parliamo di Kate Middleton, di recente tornata in pubblico al Trooping the colours dopo mesi in cui non si faceva più vedere. Benché come sempre bellissima e molto elegante, ai sudditi non è sfuggita la profonda magrezza della principessa, ora tornata di nuovo a vita privata, per potersi concentrare sulle terapie di cui necessita. Ma Carlo III, in quanto patriarca dei Windsor, deve anche fronteggiare altri problemi che riguardano la sua famiglia, ormai da quattro anni a questa parte.

Re Carlo non ce la fa più e lancia l’aut aut: “Basta vedersi così”

Una spina nel fianco di Re Carlo è sicuramente la coppia dei duchi del Sussex, il principe Harry e Meghan Markle. I due, ormai dal 2020, si sono trasferiti in pianta stabile in California, a Los Angeles, e da quel momento non hanno risparmiato critiche e frecciate velenose nei confronti della famiglia reale inglese. Come se non fosse sufficiente, inoltre, i duchi sembrano poco propensi a lasciare conoscere ai figli Archie e Lilibet la famiglia paterna.

sussex famiglia

I duchi di Sussex assieme ai figli Archie e Lilibet – Spetteguless.it

L’ex attrice di Suits da tempo non torna in Inghilterra, salvo questioni irrinunciabili, come le esequie ufficiali della compianta Regina Elisabetta II, e nonostante pare che Harry stia cercando una casa in Gran Bretagna dove potersi appoggiare durante le sue sporadiche visite, sembra proprio che la moglie non abbia piacere di far conoscere i nonni ai due bimbi. Anche la pazienza di Sua Maestà, però, ha un limite e stando a indiscrezioni d’oltremanica, Re Carlo sarebbe furioso e deciso a sbloccare tale situazione il prima possibile.

Stando a quanto raccontato da fonti di palazzo al giornale Mirror il Re sarebbe stufo delle videochiamate su Facetime, e vorrebbe instaurare un rapporto sereno e affettuoso con i nipotini, proprio come già fa con i tre figli dei principi del Galles. Carlo III avrebbe visto Lilibet solo una volta di persona e Archie due o tre in totale: un po’ poco, per un rapporto normale tra nonno e nipoti. Proprio per questo, secondo l’esperta reale Ingrid Seward, il sovrano non avrebbe tagliato del tutto i ponti con Harry, nella speranza di poter essere ancora coinvolto nelle vite dei due bimbi, malattia permettendo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy