Ultimo, che emozione: l’annuncio allo Stadio Olimpico commuove tutti – VIDEO

Condividi

Un’emozione incredibile, quella provata dalle 60.000 persone presenti allo Stadio Olimpico di Roma ieri per assistere al concerto di Ultimo. Il cantante romano ha fatto un annuncio che ha commosso proprio tutti, fan e non.

tour ultimo

Ultimo durante una data del suo tour – Spetteguless.it

Una serata impossibile da dimenticare per Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, quella vissuta ieri sera allo Stadio Olimpico di Roma. Non solo si è trovato di fronte un tutto esaurito da brividi, ma ha anche fatto un annuncio speciale, comunicando l’inizio di una nuova fase della sua vita. Ultimo, nato nella Capitale nel 1996, è attualmente uno dei cantanti più amati dalle nuove generazioni, e il suo recente tour negli stadi sta andando a gonfie vele, con più di 100.000 biglietti venduti nei primi tre minuti dall’apertura degli store online.

Una passione, quella per la musica, che l’ha portato fin dagli 8 anni a studiare composizione e pianoforte presso il Conservatorio di Santa Cecilia, iniziando a scrivere i sui primi pezzi ancora adolescente, a 14 anni. Nonostante sia stato scartato più volte da Amici, Sanremo Giovani e X Factor, non si è mai arreso e dopo aver pubblicato un paio di pezzi nel 2016 sul suo canale YouTube, nel 2017 pubblica il suo primo album Pianeti, che riesce a raggiungere la quinta posizione della classifica Fimi.

Nel 2018 prende parte al suo primo Sanremo nelle Nuove proposte con Il ballo delle incertezze, che non solo vince il primo premio, ma si aggiudica anche il premio Lunezia. Sempre nello stesso anno esce il suo secondo album Peter Pan. Al festival canoro tornerà altre due volte, nel 2019 con I tuoi particolari, giunto secondo dietro a Soldi di Mahmood, e nel 2023 con Alba, in questo caso rimasto fuori dal podio.

Ultimo, emozione alle stelle durante la terza data romana del suo tour – VIDEO

Lo scorso maggio è uscito il suo sesto album Altrove,  anticipato dal pezzo omonimo, nel video del quale appare la compagna Jacqueline Luna Di Giacomo. Lei, secondogenita di Heather Parisi, lo ha conosciuto durante il periodo del lockdown, e dal 2021 non si sono più lasciati. Molto innamorati, da tempo si mormorava che i due fossero in attesa del loro primo figlio.

Il cantante ho voluto confermarlo lui stesso, facendo salire sul palco dell’Olimpico un’emozionatissima Jacqueline, radiosa in un vestito aderente bianco che metteva in mostra il pancino appena accennato. “Se c’è una cosa che ho imparato da voi è cosa significa famiglia” ha esclamato l’artista rivolto ai suoi fan, che ha poi invitato a cantare tutti assieme Quel filo che ci unisce, uno dei suoi pezzi più noti. E a conferma della profonda felicità e grande amore che lo lega alla compagna, le ha dato un bacio tenerissimo proprio sul pancione appena visibile. Una notizia che sui social è rimbalzata ben presto e ha scatenato un mare di commenti entusiasti.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy