La RAI è pronto a cambiare totalmente i palinsesti al punto che a risentirne è lo stesso Fiorello. Ma che cosa è successo?
Molte sono le novità che interesseranno proprio la tv di viale Mazzini e che avranno luogo in un futuro non molto lontano. Sembra infatti che lo show condotto da Fiorello, VivaRai 2, presto sarà sostituito e quindi per il celebre showmen ci sarà un periodo di stop. Ma che cosa è successo? Scopriamolo insieme nel testo che segue.
Novità in casa Rai, ecco cosa accadrà allo show di Fiorello
Continuano ad andare avanti i preparativi per il nuovo show mattutino di Rai 2. Dopo che Fiorello è uscito di scena molti sono i punti interrogativi che i fan si trovano di fronte.
Infatti, molti sono convinti che non sarà facile trovare qualcuno che riuscirà a ottenere gli stessi risultati che Fiorello è stato in grado di macinare durante gli ultimi mesi. In ogni caso però la RAI sta facendo tutto ciò che è il suo potere per organizzare uno show diverso che sia al pari di ViraRai2.
Durante le settimane passate era stato fatto il nome di Andrea Perrone, uno speaker radiofonico nonché comico che avrebbe dovuto prendere il comando del nuovo show andando a dirigere un cast variegato e corale. Adesso sembra che il nome di Perrone sia stato affiancato da quello di un’altra speaker molto conosciuta in Rai.
Insomma, sono questi dei giorni molto impegnativi per la TV di viale Mazzini che sta organizzando il nuovo palinsesto mattiniero di Rai 2 in vista della prossima stagione. Insomma, visto che Fiorello si è fatto da parte e che quindi non sarà più alla conduzione di VivaRai2, quel posto nel palinsesto mattiniero è rimasto vacante.
Accanto al nome di Andrea Perroni sembra esserne spuntato un altro, quello di Carolina Di Domenico una conduttrice radiofonica molto conosciuta. L’abbiamo già vista tenere un programma su Rai Radio 2 e quindi molto probabilmente potrebbe essere proprio lei a ricoprire il ruolo di co-conduttrice insieme a Perroni.
Carolina Di Domenico fece il suo esordio in Rai nel momento in cui si occupò di Disney Club insieme a Giovanni Muciaccia. Dopo aver ricoperto un ruolo nella commissione artistica nell’edizione di Sanremo condotta da Pippo Baudo, è stata anche alla conduzione di TRL su Mtv.
In seguito ha lavorato molto anche per altre tv oltre la RAI, ossia La7 e Sky. Per il momento, in base alle indiscrezioni sappiamo che il programma che prenderà il posto di viva Rai 2 sarà Binario 2. Ovviamente per il momento sono poche le informazioni che si sanno a riguardo anche se il numero 2 potrebbero stare ad indicare la rete in cui viene mandato in onda mentre ” Binario” potrebbe simboleggiare una direzione diversa a differenza dello show che è stato mandato in onda fino a poco tempo fa.
Inoltre potrebbe anche essere questo un indizio riguardo alla location da cui verrebbe trasmesso. Infatti, se VivaRai2 veniva mandato in onda dalle strade della città di Roma, Binario 2 potrebbe essere trasmesso da una stazione ferroviaria, luogo che molto probabilmente potrebbe essere scelto durante questi giorni.