Il taglio protagonista di quest’estate 2024 sarà il Bell Bottom Bob. Ecco l’acconciatura a caschetto da sfoggiare in questa stagione.
Molti sono coloro che cercano di restare alla moda in ogni periodo dell’anno compreso l’estate. Ed è proprio durante i mesi più caldi che non è facile riuscire a tenere sotto controllo i capelli soprattutto perché, per via delle temperature, si tende a legarli o a tagliarli molto corti. Ma è proprio per risolvere questo problema che si sta facendo sempre più spazio un nuovo taglio, il Bell Bottom Bob un taglio a caschetto perfetto per tenere i capelli sempre in ordine e per evitare che questi si appoggino sulle spalle.
Il Bell Bottom Bob, il taglio a caschetto simbolo dell’estate 2024
Durante il diciannovesimo secolo, i marinai statunitensi indossarono per la prima volta i belle bottom jeans, un tipo di capo di abbigliamento scelto per motivi di sicurezza e pratici. Furono poi in seguito sfruttati molto dalla controcultura, un paio di pantaloni che molto presto si trasformarono nel simbolo di ribellione contro le norme sociali in cui la larghezza della gamba simboleggiava l’apertura mentale e la liberazione.
Oggi invece quel desiderio di leggerezza e libertà si è trasformato nel Bell Bottom Bob, un’acconciatura che trae liberamente ispirazione da quei pantaloni che hanno fatto la rivoluzione. Si tratta di una sorta di caschetto con alcuni layers e che va ad assumere volume proprio sulla punta, un tipo di taglio perfetto da portare spettinato.
In base a ciò che afferma l’hair stylist Tom Smith, “l’effetto di questo bob è qualcosa contro cui si è cercato di combattere in passato. Quando si taglia un caschetto lungo può essere piuttosto frustrante quando si apre sulle spalle. Il fatto che si tratti di uno stile intenzionalmente drammatico ed esagerato è davvero divertente, e permette al Bell Bottom Bob di adattarsi a varie lunghezze, con diversi livelli di drammaticità”.
Inoltre Tom Smith continua rivelando che più si vanno ad accentuare le punte all’insù e più il look apparirà drammatico. Nel caso in cui si ha intenzione di mettere in risalto un viso simmetrico bisogna optare per una riga centrale e scegliere un taglio netto all’estremità.
Invece, se si vuole sfoggiare un look morbido, la soluzione in questo caso è quello di fare una riga al lato e scegliere un taglio meno preciso oltre che nascondere alcune ciocche di capelli dietro l’orecchio.
Per realizzare un bob perfetto bisogna partire dall’asciugatura andando a trattare con delicatezza le radici dei capelli scegliendo un movimento verso il basso. In seguito si dovrà utilizzare una spazzola piccola e rotonda creando così l’effetto scampanato sulle punte.
Se invece si vuole un look più definitivo, ciò che si dovrà fare quello di concludere lo styling scegliendo una lacca a tenuta forte mentre, se quello che si vuole creare è un effetto shaggy, si dovrà prima effettuare uno scocco leggero ai capelli e aggiungere in seguito uno spray texturizzante.