Battiti Live, il battibecco fra Ilary Blasi ed Alvin va in onda per sbaglio: incidente dietro le quinte.
A Molfetta è stata registrata la prima puntata della nuova edizione di Battiti Live, programma trasmesso dall’emittente regionale Radio Norba TV e che andrà in onda su Canale 5 nel mese di luglio.
Ilary Blasi ed Alvin saranno i conduttori come sempre, coppia affiatata e storica pronta ad inaugurare la stagione estiva con il celebre festival musicale.
Un imprevisto dietro le quinte però ha creato un momento di imbarazzo che, a causa di un errore tecnico, è stato trasmesso in diretta TV.
Ilary Blasi ha presentato il suo collega e amico Alvin con il suo tono scherzoso e che tanto la contraddistingue:
“Il posto è magico, la musica è meravigliosa, abbiamo le stelle, c’è il mare. E voi ovviamente vi starete chiedendo: dov’è la fregatura? Purtroppo c’è ed ha un nome, che è quello di Alvin! […] Senti non ce la potevo fare. Che dovevo dire che sei bravissimo e preparatissimo? Lo sai che io voglio essere asciutta“.
Ovviamente il pubblico ha colto la presentazione con applausi e risate e la serata è proseguita senza alcun intoppo, almeno inizialmente.
In seguito ad un’esibizione, Alvin è rimasto da solo sul palco, motivo per il quale ha chiamato Ilary. Quando la conduttrice non si è presentata i microfoni dietro le quinte sono riusciti a catturare una conversazione che molto probabilmente non doveva essere udita dal pubblico. Si sente una voce maschile esclamare:
“Dove sta, oh? Deve entrare adesso, oh, ragazze!“ Poi arriva la voce di Ilary: “Ma che devo dire? No. Dai ma ditemi che devo dire però”. Poi un’altra persona ha detto: “Devi entrare ora Ilary. Devi lanciare la roba. Sì esatto“. Ilary però si è lamentata: “Eh, ma io mica so cosa lancio“.
L’incidente al Battiti Live
La tensione e le lamentele della conduttrice Ilary Blasi hanno rivelato quanto possa essere inusuale e genuino il dietro le quinte lavorativo fra i conduttori allo staff, suscitando così reazioni contrastanti anche fra i telespettatori ed il pubblico.
Nonostante l’incidente però l’entusiasmo per la nuova edizione del Battiti Live resta alto. La Mediaset ha lanciato il comunicato ufficiale che conferma il festival musicale estivo più amato di Italia che verrà trasmesso su Canale 5 a partire dal mese di luglio:
“Dopo il grande successo delle ultime edizioni, in onda su Italia 1, Radio Norba Cornetto Battiti Live, il festival musicale più amato dell’estate italiana, a luglio sbarca su Canale 5. Alla conduzione dell’edizione 2024, per la prima volta, Ilary Blasi con Alvin e la partecipazione di Rebecca Staffelli. Dalle più suggestive piazze della Puglia, Radio Norba Cornetto Battiti Live è pronto a offrire al pubblico presente e ai telespettatori la migliore musica del panorama italiano e internazionale. La regia della kermesse è affidata a Luigi Antonini”.