L’artista salentina è da settimane impegnata nella promozione del suo ultimo singolo Femme Fatale, e sta prendendo parte a numerosi eventi live. Emma Marrone sfoggia la sua solita grinta, ma divide i fan per il look scelto.
Ormai, oggigiorno, un artista conquista il suo pubblico non solo grazie al talento ma anche ai look che sfoggia nei videoclip o durante gli eventi live. Lo sa bene Elodie, ad esempio, che da un taglio corto e rosa confetto e vestiti comodi, è passata a una chioma più fluente e abiti sensuali e femminili. A volte un errore di stile può costare caro, soprattutto sui social, dove i followers spesso non lesinano commenti implacabili.
È quanto successo a Emma Marrone, 40 anni compiuti da poco, tra le cantanti più amate degli ultimi anni. Una carriera, la sua, iniziata giovanissima, seguendo le orme del padre, a sua volta musicista in una band. Dopo aver fatto parte del gruppo femminile Lucky Star, formatosi grazie al talent show Superstar Tour, Emma ha continuato la sua gavetta, cantando anche per un certo periodo nella band del padre Rosario. La svolta è arrivata nel 2009, quando è riuscita a entrare nella classe della nona edizione di Amici di Maria De Filippi. Il programma le ha fatto da vero e proprio trampolino di lancio, permettendole di dare il via alla sua fortunata carriera.
Emma Marrone demolita sui social: il look non convince proprio – VIDEO
Dopo aver fatto da apri concerto per Taylor Swift nel 2011, nello stesso anno ha cantato l’inno nazionale italiano prima della finale di Coppa Italia e l’anno successivo ha preso parte al Festival di Sanremo con Non è l’inferno, risultando vincitrice della manifestazione. In seguito ha lavorato a Amici in qualità di direttore artistico, continuando a pubblicare una hit dietro l’altra, come Amami e L’amore non mi basta. Lo scorso febbraio Emma ha partecipato di nuovo a Sanremo, presentando il pezzo Apnea e il mese scorso ha pubblicato il nuovo pezzo Femme Fatale.
Visualizza questo post su Instagram
Sebbene il singolo stia piacendo parecchio ai fan e sia molto passato dalle maggiori radio, il look scelto dall’artista pare non convincere in molti. In particolare su Instagram i fan non le hanno risparmiato critiche: “Scusami… ma tu ci metti proprio di tutto di tuo per apparire davvero orrenda! Vestiti orrendi! Ma c’è qualcuno che ti consiglia? Se si, licenzialo! Sii più semplice, sii te stessa! Hai una voce superba! Ma perché ti metti ste robe inguardabili?” ha scritto un fan sulla pagina @emmamarronesupporter. Un altro ha sottolineato come lei sia sempre stupenda e grintosa ma i look vadano di male in peggio. Chissà se l’artista salentina vorrà dare ascolto a queste critiche, o se invece continuerà imperterrita nei suoi esperimenti di stile: è più probabile la seconda ipotesi, conoscendone il carattere volitivo.