Chiara Ferragni sempre più presente su TikTok: lo sfottò dei social – VIDEO

Condividi

Da qualche settimana a questa parte Chiara Ferragni sembra prediligere particolarmente TikTok, piattaforma dove sta condividendo parecchi video e cosiddetti pov (point of view). Il risultato ottenuto presso i follower, però, probabilmente non è quello che si aspettava l’influencer.

Ferragni C

Chiara Ferragni durante una vacanza – Spetteguless.it

Questi ultimi mesi sono stati indubbiamente difficili per l’influencer cremonese, finita nell’occhio del ciclone per il cosiddetto “Pandoro Gate”. La falsa beneficenza è costata cara a Chiara Ferragni, che dal dicembre scorso ha visto diminuire inesorabilmente il numero dei suoi follower assieme alla sua credibilità, il che ha portato anche alla rottura di contratti con brand prestigiosi come Pantene, Coca-Cola, Stafilo e Pigna.

Come se tutto ciò già non bastasse, poi, le polemiche hanno portato anche a un inasprimento della crisi con il marito Fedez, che pochi giorni dopo San Valentino 2024, ha fatto i bagagli e si è trasferito in una nuova casa in Piazza Castello a Milano. Ferragni dopo i primi momenti di sconforto, ha cercato di risollevarsi, e dopo avere salutato il general manager Fabio Maria Damato e avere affidato i suoi interessi nelle mani della madre Marina Di Guardo, da qualche tempo a questa parte ha iniziato a pubblicare video a tutto spiano in particolare su TikTok, a base di frasi motivazionali e pov su diversi aspetti della vita quotidiana. Una strategia probabilmente per tornare in auge e distogliere l’attenzione dagli scandali che l’hanno travolta, ma che sembra avere dato tutt’altro risultato.

Chiara Ferragni mette in atto una nuova strategia su TikTok, ma i social la massacrano

Sui social questo nuovo stile, o strategia che dir si voglia, non sembra avere convinto affatto gli utenti. In molti ritengono troppo forzati i filmati e a tratti ridicolo il tentativo da parte dell’influencer di apparire divertita e spensierata a tutti i costi, come se volesse dimostrare qualcosa a qualcuno in particolare (vedasi Fedez). Ne è un esempio un recente video in cui Chiara appare fintamente assorta mentre ascolta una canzone d’amore, con in sovrimpressione la scritta “Aspettando che il mio futuro fidanzato faccia questo trend”.

Sui social e in particolare su X, i commenti si sono sprecati, e in molti si sono domandati chi abbia consigliato a Ferragni di puntare su contenuti Tik Tok del genere. Purtroppo, anziché far sorridere, i filmati sembrano quasi infastidire gli utenti che si domandano perché nessuno le dica di smetterla e di stare tranquilla, magari per un certo periodo lontana dalle piattaforme social. Sfortunatamente per lei, nessuno si è ancora dimenticato del pandoro Balocco e della relativa beneficenza che sarebbe dovuta finire al Regina Margherita di Torino: non c’è video Tik Tok che tenga, in questo caso.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy