Vite al limite, Nowzaradan confessa l’impensabile: bloccato il programma

Condividi

Tra i programmi più seguiti di Real Time c’è Vite al limite, trasmissione che segue il cammino di rinascita di persone clinicamente obese. Ad aiutarle è il dottor Nowzaradan, che in una recente intervista ha raccontato qual è stata la puntata più drammatica in assoluto.

medico real time

Il Dottor Nowzaradan di Vite al limite – Spetteguless.it

L’obesità è un problema con cui hanno a che fare numerose persone in tutto il mondo, e in particolare negli Stati Uniti, a causa anche del successo del cosiddetto junk food, o cibo spazzatura. Non è un caso se tra le trasmissioni più viste e di maggiore successo di Real Time troviamo Vite al limite. In onda dal 2012 con il titolo originale My 600-lb life ovvero letteralmente La mia vita di 600 libbre, segue il percorso di dimagrimento di persone gravemente obese, spesso addirittura vicine al peso di 300 kg.

I protagonisti delle puntate si rivolgono al dottor Nowzaradan, medico di origine iraniana specializzato in chirurgia bariatrica, nella speranza di essere sottoposti all’intervento di bypass gastrico. Spesso si tratta della loro ultima possibilità di ritornare in salute e scongiurare il rischio di morte: un aspetto che più volte sottolinea lo stesso dottore durante i colloqui con i diretti interessati. Una volta, però, il medico ha raccontato di essersi trovato di fronte a una situazione drammatica, che ha portato la troupe a stoppare il programma. Cosa è successo?

Vite al limite, Nowzaradan racconta il drammatico episodio

Nel 2015 due dei protagonisti della stagione di Vite al limite sono stati i coniugi Viany Rodriguez e Allen Lewis, rispettivamente di 35 e 51 anni. A causa di un rapporto complicato e difficile con la madre, la donna ha iniziato sempre più a cercare rifugio nel cibo, arrivando a pesare 269 kg. Fortunatamente, per così dire, Viany ha trovato la sua anima gemella in Allen, il quale purtroppo aveva lo stesso tipo di problemi e nel momento in cui si è presentato al dottor Nowzaradan pesava la bellezza di 294 kg.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dr. Now MD (@younannowzaradan)

Con grande forza di volontà, i due hanno intrapreso il percorso di dimagrimento richiesto dal medico, riuscendo a perdere il peso sufficiente per essere sottoposti al bypass gastrico. Se l’intervento, però, per Allen è filato liscio, per Rodriguez non è stato così. Nowzaradan ha raccontato nel corso di un’intervista che la donna ha avuto un arresto cardiaco mentre si trovava sotto anestesia, e per questo la sua equipe ha deciso di non completare la procedura e terminare l’operazione per non rischiare di perderla.

Scene tagliate durante il montaggio, ma che per il luminare sono state a dir poco drammatiche. Viany, però, non ha perso la speranza di dimagrire, e grazie ad Allen ha perso da sola moltissimo peso, iniziando una nuova vita. Sfortunatamente, la donna è morta nel novembre 2023 per una polmonite dovuta al Covid-19. Grazie all’amore, però, i suoi ultimi anni sono stati sicuramente felici.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy