Mediaset punta di nuovo su Gerry Scotti: il conduttore protagonista della serata di Canale 5

Condividi

È tra i conduttori più apprezzati della televisione italiana, da anni volto sorridente e familiare di Canale 5. Gerry Scotti sarà nuovamente protagonista dell’ammiraglia Mediaset, che lo ha scelto per trascinare con successo quest’ultima parte della stagione televisiva.

Gerry Show

Foto promozionale di Gerry Scotti – Spetteguless.it

Il conduttore pavese continua a piacere un sacco ai telespettatori a casa, e anche in questa fine stagione tv, sarà protagonista di Canale 5. Mediaset ha scelto proprio lui per traghettare l’ammiraglia verso il prossimo autunno: una decisione ponderata e che rinforza la grande fiducia che ripone in Gerry Scotti.

Nato nel 1956, ha abbandonato gli studi in Giurisprudenza a pochi esami dalla laurea, decidendo di dedicarsi a tempo pieno alla sua grande passione per la radio. È così che ha iniziato a condurre le prime trasmissioni radiofoniche a Radio Hinterland Milano 2, passando poi alla fine degli anni Settanta a Radio Milano International. La svolta arriva nel 1982, quando Claudio Cecchetto chiama a Radio Deejay Gerry Scotti, facendolo diventare la prima voce ufficiale dell’emittente.

Nel 1983 fa il suo esordio in tv, alla guida di DeeJay Television, trasmissione dedicata ai videoclip musicali che dà il via alla sua incredibile carriera. Gerry condurrà in seguito Candid Camera e il Festivalbar, quest’ultimo presentato per cinque edizioni. Nel 1990, inoltre, inizia l’esperienza l’esperienza con i quiz show, con Il Gioco dei Nove, al quale seguiranno molti altri programmi di successo Mediaset, tra cui Buona domenica, La sai l’ultima? e soprattutto Passaparola e Chi vuol essere milionario?.

Gerry Scotti superstar dell’estate Mediaset: il conduttore protagonista del palinsesto

Non solo, ma Scotti ha anche condotto il reboot di La Corrida e numerose edizioni di Paperissima. Negli anni seguenti si occupa quindi della conduzione di Italia’s Got Talent e io canto, programma del 2010, poi ripreso l’anno scorso con eguale successo. Naturale, quindi, che Mediaset pensasse a lui per affidargli il traino del periodo estivo verso la nuova stagione tv 2024-2025. Da tempo Gerry è padrone di casa di lo Show dei Record, programma in onda in prima serata che mostra i vincitori dei World Guinness Record.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gerry Scotti (@gerryscotti)

Una trasmissione interessante e anche a tratti particolare, che ha sempre dato discreti risultati in termini di share. Mediaset ha deciso quindi di riproporne le repliche durante l’estate, certa dell’ottimo riscontro da parte del pubblico a casa, puntando quindi su uno dei suoi volti storici che ha sempre mostrato assoluta fedeltà nell’azienda di Cologno Monzese. Meglio puntare, quindi, sull’usato sicuro: questo deve essere stato il pensiero dei vertici aziendali Mediaset. Gli ascolti daranno loro ragione?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy