Gli appassionati di cucina e in particolare della trasmissione MasterChef ricorderanno sicuramente Rachida Karrati, una delle concorrenti più particolari è popolari di tutte le stagioni. Che fine ha fatto la cuoca di origine marocchina?
MasterChef è uno dei cooking show più noti e amati, non solo in Italia ma in tutto il mondo, e ha contribuito non poco a diffondere la passione per i fornelli nel nostro Paese. Oggi sono tante le persone appassionate di cucina che vorrebbero partecipare al programma, ma superare le selezioni non è una cosa semplice. I fortunati che ci riescono a volte diventano addirittura personaggi televisivi, basti pensare al giovane Valerio, vincitore qualche anno fa, che grazie alla sua simpatia è diventato molto famoso e oggi è un ristoratore di successo.
Ma i più affezionati a Masterchef ricorderanno senz’altro anche Rachida Karrati, esuberante e bizzarra concorrente di un’edizione di parecchi anni fa dal turbante inconfondibile e i piatti a volte non proprio eccellenti. Eppure, anche nel suo caso, grazie alla personalità particolare ha fatto breccia nel cuore del pubblico a casa, e ancora oggi in tanti la ricordano, spesso con affetto. Ma dopo aver preso parte al cooking show di Sky, che fine ha fatto la cuoca marocchina?
Rachida Karrati, l’ex concorrente di Masterchef si è reinventata: cosa fa oggi
La vita di Rachida non è stata delle più semplici: originaria del Marocco, lì si era sposata, diventando madre anche di una figlia, Leila, ma il marito è purtroppo morto prematuramente, rendendola vedova. Di li a poco ha decise quindi di dare una svolta alla sua vita, trasferendosi con la bambina nel nostro Paese, cercando di sbarcare il lunario. Il destino le ha però riservato una bella sorpresa: proprio in Italia si è innamorata nuovamente e è convolata a nozze con un uomo italiano dal quale ha avuto la sua secondogenita Sabrina.
Visualizza questo post su Instagram
Da sempre appassionata di cucina, ha raccontato di avere carpito tutti i segreti da sua nonna e sua mamma, a loro volta eccellenti cuoche e nei suoi piatti ha cercato di mixare con sapienza la tradizione marocchina a quella italiana. Dopo essere stata eliminata da MasterChef Karrati ha preso parte poi a un altro programma di grande successo, ovvero L’isola dei famosi nel 2015, e anche in quell’occasione si è resa protagonista di un momento particolare: nel ricevere la visita inaspettata della figlia Leila, infatti, Rachida si è emozionata talmente tanto da svenire.
Dopo aver preso parte anche a Masterchef All Star, Rachida è pressoché sparita dal piccolo schermo, ma non ha abbandonato la sua grande passione per i fornelli. Sul suo profilo ufficiale Instagram pubblica spesso e volentieri le sue ricette, che sembrano avere un grande successo tra gli utenti social. Un ritorno alle origini che non sembra pesarle per nulla.