Serena Bortone rimane senza programmi: quale sarà il suo futuro il prossimo autunno?

Condividi

Come in molti avevano ipotizzato, l’anno prossimo CheSarà non tornerà in onda e ora ci si domanda cosa succederà a Serena Bortone e se la si rivedrà di nuovo alla guida di un programma televisivo. Intanto, pare sia già pronta la sua sostituta.

bortone tv

Serena Bortone durante una puntata di CheSarà – Spetteguless.it

Sebbene non ci siano conferme ufficiali (che arriveranno con tutta probabilità durante la presentazione dei palinsesti ufficiali il prossimo luglio), pare proprio che il prossimo autunno Serena Bortone non tornerà in onda con il suo CheSarà. La notizia era nell’aria già da molte settimane, e le voci si erano acuite dopo le parole dell’ad Roberto Sergio che aveva parlato di licenziamento.

A anticipare tale decisione era stato per primo il quotidiano La Repubblica, ventilando l’ipotesi della cancellazione di una delle due puntate del programma, ma a quanto pare la dirigenza ha deciso di cancellare in toto il talk show. Ora in tanti si chiedono che fine farà Serena Bortone, e se tornerà ancora in onda.

Nel frattempo, pare che Viale Mazzini abbia già trovato la sostituta della conduttrice e giornalista, la quale si dovrebbe occupare di un nuovo programma simile sempre su Rai 3. Si tratta di un volto già noto ai telespettatori, protagonista di altre trasmissioni dedicate all’approfondimento.

CheSarà non torna in onda, Serena Bortone fuori dai palinsesti: chi la sostituirà

“Serena Bortone doveva essere licenziata per quello che ha fatto. L’11 di questo mese rappresenterà le sue tesi e valuteremo, ma certamente a nessun dipendente di nessuna azienda sarebbe consentito di dire cose contro l’azienda in cui lavora. Lei questo ha fatto e non è stata punita” aveva detto alcune settimane fa Roberto Sergio parlando del famoso caso Scurati e del monologo dedicato al 25 aprile letto dalla giornalista in diretta. Bortone è stata sottoposta a provvedimento disciplinare, ma stando a fonti interne, è assunta in Rai a tempo indeterminato in qualità di caporedattore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Serena Bortone (@serenabortone)

Stando al sito DavideMaggio.it, al suo posto potrebbe arrivare Maria Latella, giornalista che di recente ha intervistato la premier Meloni al Festival di Economia di Trento. Latella è nota per essere un volto Sky, dove si occupa attualmente di A cena da Maria Latella. Proprio a lei potrebbe essere affidato un programma di access prime time il sabato, mentre la domenica potrebbe allungarsi Report.

I saluti durante l’ultima puntata di CheSarà di Bortone, del resto, avevano già fatto sospettare un suo addio alla trasmissione: “Sono stata onorata di lavorare con voi in questa nostra, grande azienda di servizio pubblico. Grazie dell’affetto e del sostegno. Vi auguro una buona estate e soprattutto, di cuore, buon vento”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy