“Questa pasta la dovete servire con l’anti gastrite”, la reazione di Cannavacciuolo a Cucine da incubo

Condividi

Incredibile è la reazione di Antonino Cannavacciuolo in un episodio di Cucine da incubo. La sua espressione vale molto più di mille parole.

Ristorante il Diavoletto

Ristorante il Diavoletto- Spetteguless.it

Uno dei compiti dello chef tristellato Antonino Cannavacciuolo è quello di rialzare le sorti di molti ristoranti che si affidano a lui. Infatti, è questo ciò che fa proprio con il programma Cucine da incubo, un format in cui i ristoratori e i vari proprietari si affidano al celebre professionista proprio per cercare di avere una possibilità ed evitare così di chiudere per sempre quel ristorante che li ha tenuto impegnati per molto tempo. A volte però basta l’espressione di Antonino Cannavacciuolo per capire se un piatto è buono oppure no e quindi per comprendere se ciò che ha di fronte è una pietanza degna di stare nel menu.

La reazione di Antonino Cannavacciuolo dopo aver assaggiato il piatto della casa

Nel programma Cucine da incubo questa volta a finire sotto esame è un ristorante che si trova a Marano sul Panaro, in provincia di Modena. Qui i coniugi Marino e Gabriella hanno aperto il ristorante Il Diavoletto due decenni fa.

E’ trascorso molto tempo dal 2002 e da allora a questo team si è unito anche il figlio Marcello. Le intenzioni di Marino e Gabriella sono quelle di ritirarsi dal lavoro ma non riescono però a abbandonare quel progetto a cui hanno dato tanto.

Inoltre, insieme a Marcello c’è anche la compagna Lisa, una donna che i suoceri non amano in particolar modo. Infatti, in cucina si vive spesso un clima molto teso e nervoso molto probabilmente dovuto anche al fatto che Lisa sia apparsa nella vita di Marcello dopo che quest’ultimo ha divorziato. In ogni caso la donna ama molto il suo lavoro nel ristorante al punto che è stata proprio lei a mettersi in contatto con Antonino per cercare di risollevare le sorti de Il Diavoletto.

Ed è al momento dell’assaggio di alcuni piatti nel menù che Antonino Cannavacciuolo si rende conto che la situazione è molto più grave di ciò che pensa. Infatti, quel ristorante non sembra essere un luogo molto accogliente anche per via di tutte quelle mosche che si posano sul cibo.

E così lo chef sceglie di assaggiare il piatto della casa, le Pennette del diavolo. Ma è proprio nel momento in cui assaggio questo piatto che l’espressione dello chef la dice lunga su ciò che ha appena messo in bocca.

Infatti, questo è un piatto preparato con panna e molto succo di limone, un connubio che dà vita a un piatto molto acido al punto che lo stesso chef, dopo aver assaggiato e fatto assaggiare il primo che gli è appena stato consegnato, afferma “Questa pasta la dovete servire con l’anti gastrite”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy