J-Ax, che casa da sogno: il cantante compra una villa incredibile in una delle zone più prestigiose

Condividi

È stato uno dei padri fondatori dell’hip hop italiano e ancora oggi è tra i cantanti più noti del nostro Paese. Parliamo di J-Ax, noto per essere stato il frontman degli Articolo 31 e avere collaborato a lungo con Fedez. Benestante grazie alla sua incredibile carriera, il rapper si è regalato una casa nuova di zecca. Ecco dove si trova.

articolo 31

J-Ax con dj Jad – Spetteguless.it

Il loro ritorno in scena al Festival di Sanremo del 2023 ha fatto scalpore: erano anni che gli Articolo 31 non uscivano con un nuovo singolo dopo avere monopolizzato il mercato discografico italiano negli anni Novanta e Duemila. J-Ax e Dj Jad sono apparsi ancora in ottima forma e più in sintonia che mai, anche se non sono riusciti a assicurarsi la vittoria della kermesse. Tanto è bastato, però, per rinfocolare l’entusiasmo dei fan, che non li hanno mai dimenticati.

J-Ax, vero nome Alessandro Aleotti, è nato a Milano nel 1972 e fin da adolescente si è appassionato al freestyle. Nel 1992 fonda con Vito Luca Perrini, ovvero Dj Jad, il duo iconico degli Articolo 31, con cui esordisce con il pezzo Nato per rappare, seguito l’anno successivo dal primo album Strade di città. Il primo a credere in lui è stato Albertino di Radio Deejay, che durante la sua trasmissione One two One two iniziò a passare più volte il pezzo Tocca qui.

“Quando sentii Albertino che annunciava il mio pezzo non ci credevo: ascoltai tutto il brano, smisi di mangiare il panino è semplicemente me ne andai” ha raccontato tempo dopo J-Ax. È l’inizio di una carriera che porterà i due artisti a diventare delle vere star della musica italiana, con pezzi oggi ritenuti evergreen, come Tranqi funky, La fidanzata e Ohi Maria.

J-Ax compra casa: il rapper si aggiudica una villa da sogno in una zona esclusiva

Grazie al successo ottenuto, J-Ax oggi è un artista piuttosto abbiente, e la sua ricchezza gli ha permesso di acquistare di recente una casa per le vacanze in una zona gettonatissima dai vip, ovvero quella sita in Piemonte, nelle zone delle Langhe e del Monferrato. Stando alle indiscrezioni, sarebbe diventato proprietario di una villa in fase di ristrutturazione sita a Santa Margherita, frazione del borgo di Costigliole d’Asti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Articolo 31 (@j.axofficial)

Oltre a una vista stupefacente, la magione ben presto avrà anche una piscina. A confermare il tutto è stato il primo cittadino di Costigliole d’Asti, ovvero Enrico Cavallero, il quale ha voluto regalare un omaggio particolare al cantante: “Un magnum di Barbera dei nostri produttori e una copia della ricetta originale della bagna cauda registrata dall’Accademia della cucina italiana” ha raccontato al Corsera. Del resto, J-Ax sarà in ottima compagnia, dato che ad amare le Langhe non è solo lui, ma anche Giovanni Storti del famoso trio Aldo, Giovanni e Giacomo Joakim Mahele, ex bomber dell’Atalanta, Hernanes, altro giocatore e anche il direttore artistico di Radio Deejay, Linus.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy