C’è un problema che interessa diverse soap, tra cui anche Un posto al sole e che nasce proprio per via di quelle parole non dette.
Chi segue la soap Un posto al sole, di sicuro si sarà accorto di quel sentimento che c’è tra Nunzio e Rossella, una coppia che si ama ma che però non lo ha mai voluto dire apertamente. E così, non sono soltanto loro due a soffrire ma anche tutti coloro che si sono affezionati ai loro personaggi.
Il problema della soap Un posto al sole e di molte altre serie dello stesso genere
A molti potrebbe essere venuta voglia di sbattere la testa contro il muro proprio per via del fatto che spesso capita che i protagonisti delle soap provano dei sentimenti che però decidono di non confessare.
Il comune denominatore è sempre lo stesso, quello che si presenta anche in alcuni romanzi di metà ‘800 che spesso sono stati oggetto di studio a scuola. Una situazione in cui i protagonisti decidono di non parlarsi e quindi di non affrontare apertamente se stessi, evitando così di raggiungere quella rivelazione che potrebbe dare una vera e propria svolta.
Andando ad analizzare in particolar modo Un posto al sole, la coppia che rispetta a pieno ciò che stiamo per dire che quella è formato da Rossella e Nunzio. Ma vediamo insieme di cosa si tratta. Rossella è fidanzata con Riccardo e, nel momento in cui sta più convolare a nozze, si rende conto che Nunzio prova qualcosa per lei.
Ma visto che si tratta di una soap, i dubbi di Rossella iniziano a presentarsi proprio quando sta indossando l’abito da sposa e attraversando la chiesa per convolare a nozze con Riccardo. E’ proprio a quel punto che decide di sbloccarsi in quanto non sa più quali sono i suoi sentimenti. Ed è a quel punto che si reca da Nunzio ma non per dichiarargli i suoi sentimenti ma per fargli sapere che è molto confusa e che quindi ha bisogno di tempo per capire cosa sta succedendo.
Ma, con il passare delle settimane, Nunzio si avvicina sempre di più a Diana e Rossella si rende conto che sta per perdere la persona che ama. Dopo che si è resa conto dei suoi sentimenti va da lui anche se di fronte a sé si trova una scena inaspettata: Nunzio si sta scambiando dei baci appassionati con Diana.
La cosa che porta in molti a perdere la testa è il fatto che Nunzio prova ancora dei sentimenti per Rossella senza sapere che anche la ragazza prova lo stesso. Ma se solo i due riuscissero ad avere un dialogo sincero, riuscirebbero finalmente a togliersi dallo stomaco questo gran peso e vivere felicemente il loro amore.
Ma visto che si tratta di una soap, è facile capire che gli sceneggiatori fanno di tutto per creare la giusta suspence e per portare i personaggi a sciogliere, poco alla volta, tutti quei nodi che li interessano.