Nonostante abbia compiuto da poco i 56 anni, Sabrina Salerno rimane ancora una delle donne considerate più belle dello spettacolo, grazie al fisico perfetto e il volto da ragazzina. Nel corso della sua lunga carriera è stata fotografata da tutti i più importanti artisti, e di recente ne ha voluto ricordare uno, scomparso alcune settimane fa.
Volto iconico degli anni 80 e 90, Sabrina Salerno è stata il sex symbol per eccellenza di quel periodo, protagonista di tormentoni estivi che chi ha vissuto quegli anni ancora oggi ricorda. La cantante e showgirl oggi sta vivendo una sorta di seconda giovinezza televisiva, grazie a numerosi programmi ai quali ha preso parte in qualità di concorrente e giudice.
Nata nel 1968 a Genova, ha avuto un’infanzia piuttosto burrascosa, e dai 5 ai 15 anni ha vissuto con i nonni a Sanremo. Ancora adolescente prende poi parte a alcuni concorsi di bellezza, come Miss Lido e Miss Italia, prima di partecipare come comparsa allo show Premiatissima nel 1985.
Decisa a sfondare nel mondo musicale, si presenta a Claudio Cecchetto, che ne capisce subito le potenzialità, e le fa incidere il primo singolo Sexy girl nel 1986, seguito l’anno successivo dall’album d’esordio contenente la hit Boys (Summertime love). Il singolo si rivela un successo incredibile, che le fa ottenere addirittura la terza posizione della classifica UK, dietro solo a Michael Jackson e Madonna e la rende famosissima oltre che in Inghilterra, anche in Spagna, Francia, Svizzera, Germania, Australia e Norvegia.
Sabrina Salerno tira fuori gli scatti vintage: che spettacolo! – FOTO
Dopo essere scomparsa per qualche tempo dal piccolo schermo, all’inizio dei 2020 viene scelta da Amadeus come co-conduttrice del Festival di Sanremo, e questo le permette di rilanciare la carriera, partecipando in seguito al game show Name that tune – Indovina la canzone e Ballando con le stelle nel 2021, che la vede vincitrice del premio speciale della giuria. Due anni più tardi torna nuovamente in tv con le trasmissioni Non sono una signora, GialappaShow e L’Acchiappatalenti.
Visualizza questo post su Instagram
Nel corso della sua carriera, Sabrina è stata protagonista di numerosi servizi fotografici, e di recente ha voluto ricordare un fotografo scomparso all’inizio del mese, condividendo con i fan alcuni degli scatti che le aveva fatto. Si tratta di foto risalenti agli 80 e 90, prive di qualsiasi ritocco digitale e che la mostrano in tutta la sua prorompente bellezza. Non è un caso se alcuni di essi sono diventati poster che, come sottolineato dai follower, hanno campeggiato sulle pareti delle loro camere per molti, moltissimi anni.
“Roberto Rocchi, ovunque tu sia… Questo è stato il nostro primo scatto, ne seguirono tantissimi. Mi fidavo ciecamente di te come persona e del tuo indiscutibile talento, in un’epoca dove i fotoritocchi non esistevano…” ha scritto Salerno, applaudita dai fan che si sono uniti al ricordo della cantante.