Renga e Nek, via al tour assieme, ma l’annuncio gela i fan

Condividi

I due cantanti, forti della grande amicizia che c’è tra loro, hanno preso parte all’ultimo Festival di Sanremo con il singolo pazzo di te e ora si apprestano a iniziare la tournée assieme. Francesco Renga e.net toccheranno alcune delle città più note del Paese, ma un loro annuncio ha tolto il sorriso dalle labbra dei fan.

Renga Nek

Servizio fotografico di Francesco Renga e Nek – Spetteguless.it

È risaputo quanto tra Francesco Renga e Nek ci sia un grande rapporto di amicizia. I due artisti da anni si supportano a vicenda, e quest’anno hanno addirittura scelto di prendere parte al Festival di Sanremo in coppia, portando il pezzo Pazzo di te. Entrambi molto amati, sono tra i cantanti più seguiti a livello nazionale, e ogni loro live si tramuta in una data sold-out. È palese quanto i due si divertano un sacco a esibirsi sul palco in coppia, e l’intesa è palpabile.

Questa sera prenderà il via il loro tour estivo, da Sardevolo in provincia di Biella, che li porterà a essere molto impegnati i prossimi mesi. Oltre al pezzo sanremese, sul palco porteranno anche Dolcevita, singolo decisamente più estivo e ritmato rispetto al precedente, che potrebbe anche diventare un prossimo tormentone. Intervistati da La Stampa, però, i due hanno fatto un annuncio che certamente farà storcere il naso ai fan più incalliti.

Renga e Nek, tour estivo assieme, ma tutto cambierà in seguito

Sia Nek che Francesco Renga amano molto esibirsi assieme, ma continuano a avere progetti solisti decisi a portare avanti, come ha ribadito Renga: “Abbiamo fatto mille pensieri intorno a questa cosa. Sia io che Filippo abbiamo traiettorie personali e non vorremmo stancare, la novità ci sta pagando ma bisogna vedere cosa fare. Forse ci prenderemo un periodo per le scelte individuali e magari, tra quattro o cinque anni, ci ritroviamo di nuovo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Renga (@francescorenga)

Entrambi gli artisti hanno preso parte in più occasioni a programmi televisivi, basti pensare a Francesco e al periodo durante il quale ha fatto da giudice a Amici di Maria De Filippi o a All together now – La musica è cambiata, show condotto da Michelle Hunziker. Tuttavia, se Renga sembra essere non troppo interessato all’ambiente televisivo, di contrasto Filippo, questo è il vero nome di Nek, vorrebbe continuare a sperimentare, come già fatto in passato con Dalla strada al palco e i Tim Music Awards. Una brutta notizia per i fan, i quali probabilmente speravano di vederli esibirsi a lungo assieme, ma che potranno ammirarli anche singolarmente sia in TV che dal vivo. Meglio di niente, no?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy